procorum 50 compresse div 50mg gallopamil abbott srl

Che cosa è procorum 50cpr div 50mg?

Procorum compresse prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Procorum risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di calcioantagonista, inibisce selettivamente il flusso del calcio a li-vello coronarico e del muscolo cardiaco. interviene direttamente sulmetabolismo energetico del miocardio, diminuisce le resistenze corona-riche e periferiche e riduce il fabbisogno di ossigeno nel muscolocardiaco. aumenta pertanto la resistenza cardiaca agli sforzi, previe-ne lo spasmo coronarico e diminuisce la frequenza delle crisi sintoma-tiche e asintomatiche della cardiopatia ischemica.
Contiene i principi attivi: gallopamil cloridrato
Codice AIC: 025811011 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa, profilassi e terapiadella arteriosclerosi.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 compressa 2-3 volte al giorno, ad intervalli regolari. In alcuni pazienti, particolarmente quelli anziani e/o con insufficienza epatica orenale, la dose iniziale consigliata puo' essere di mezza compressa 3volte al giorno. Tale dose puo' essere successivamente adeguata in base al giudizio del medico. La dose massima giornaliera consigliata e' di 200 mg. Le compresse non devono essere masticate, ma ingerite con un sorso di liquido.

Effetti indesiderati

Bradicardia sinusale, blocco seno atriale, edemi agli arti inferiori,cefalea.

Indicazioni

Cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa, profilassi e terapiadella arteriosclerosi.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipotensione arteriosa, bradicardia, insufficienza cardiaca congesti-zia, sindrome del nodo del seno, disturbi della conduzione cardiaca(blocco seno atriale o atrio-ventricolare di II e III grado), gravi-danza e allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri ipotensivi, accentua l'effetto inotroponegativo dei beta bloccanti, degli antiaritmici e della digitale.Potenzia l'effetto antianginoso delle trinitrina e dei nitroderivati.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di procorum