procorum 50 compresse div 50mg gallopamil abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è procorum 50cpr div 50mg?

Procorum compresse prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcioantagonista, inibisce selettivamente il flusso del calcio a li-vello coronarico e del muscolo cardiaco. interviene direttamente sulmetabolismo energetico del miocardio, diminuisce le resistenze corona-riche e periferiche e riduce il fabbisogno di ossigeno nel muscolocardiaco. aumenta pertanto la resistenza cardiaca agli sforzi, previe-ne lo spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... leggi coronarico e diminuisce la frequenza delle crisi sintoma-tiche e asintomatiche della cardiopatia ischemica.
Contiene i principi attivi: gallopamil cloridrato
Codice AIC: 025811011

E' utilizzato per gallopamil


Il prodotto procorum 50cpr div 50mg è una formulazione in confezione del farmaco procorum

Consulta la pagina dedicata al farmaco procorum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,30 €

 Procorum 50cpr div 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Procorum 50cpr div 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve procorum 50cpr div 50mg?

Cardiopatia ischemica, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, profilassi e terapiadella arteriosclerosi.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2-3 volte al giorno, ad intervalli regolari. In alcuni pazienti, particolarmente quelli anziani e/o con insufficienza epatica orenale, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale consigliata puo' essere di mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3volte al giorno. Tale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere successivamente adeguata in base al giudizio del medico. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera consigliata e’ di 200 mg. Le compresse non devono essere masticate, ma ingerite con un sorso di liquido.

 Effetti indesiderati

Bradicardia sinusale, blocco seno atriale, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi agli arti inferiori,cefalea.

 Forme Farmacologiche

Procorum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco procorum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco procorum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipotensione arteriosa, bradicardia, insufficienza cardiaca congesti-zia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno, disturbi della conduzione cardiaca(blocco seno atriale o atrio-ventricolare di II e III grado), gravi-danza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri ipotensivi, accentua l'effetto inotroponegativo dei beta bloccanti, degli antiaritmici e della digitale.Potenzia l'effetto antianginoso delle trinitrina e dei nitroderivati.

 Categoria terapeutica