priovit 12 forte 20 pastiglie sit laboratorio farmac. srl

Che cosa è priovit 12 forte 20pastl?

Priovit 12 caramelle e pastiglie prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p. che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Priovit 12 risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di polivitaminici, non associati.
Contiene i principi attivi: complesso vitaminico
Codice AIC: 020699029 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Profilassi e terapia delle carenze vitaminiche, ipovitaminosi dovute a carenze nutrizionali, malattie infettive, gravidanza e allattamento.Astenia, anoressia, peso insufficiente, convalescenza.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Per coprire il fabbisogno vitaminico, di norma sono sufficienti 3 pastiglie al giorno, o 1-2 pastiglie di Forte. Per il trattamento delle carenze vitaminiche, 3-4 pastiglie di forte al di', secondo l'eta'. Se necessario, queste dosi possono tuttavia essere liberamente aumentate.Le pastiglie devono essere sciolte in bocca.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati che si possono osservare a seguito della terapia sono nulli anche se le somministrazioni vengono protratte per lunghi periodi di tempo.

Indicazioni

Profilassi e terapia delle carenze vitaminiche, ipovitaminosi dovute a carenze nutrizionali, malattie infettive, gravidanza e allattamento.Astenia, anoressia, peso insufficiente, convalescenza.

Controindicazioni ed effetti secondari

Non sono segnalate in letteratura controindicazioni alle associazionivitaminiche. L'impiego delle vitamine trova, proprio durante la gravidanza e l'allattamento, alcune delle sue indicazioni elettive.

Interazioni con altri prodotti

Non sono segnalati in letteratura effetti negativi per interazioni medicamentose tra le vitamine ed altri farmaci. E' dimostrato invece come l'impiego delle vitamine sia indispensabile durante la somministrazione di alcuni farmaci specie quando il trattamento e' prolungato.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di priovit 12