pps 5% plasma prot.*iv fl250ml altre baxter spa

Che cosa è pps 5% plasma prot. iv fl250ml?

Pps 5% plasma prot. preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia H che comprende i farmaci di esclusivo uso ospedaliero, non vendibili ai cittadini presso le farmacie aperte al pubblico, ma utilizzabili o distribuibili solo nell'ambito delle strutture sanitarie pubbliche .
Pps 5% plasma prot. risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di soluzione di plasmaproteine umane, per la caratteristica proprieta' dilegare gli ioni, sono il vettore principale delle soluzioni colloidaliche esercitano la pressione osmotica (oncotica) all'interno dei vasi.la concentrazione di albumina nel siero risulta diminuita (ipoalbumi-nemia) nella cirrosi epatica, nefrosi, enteropatie essudative, malat-tie distrofiche, ustioni.una forte diminuzione ( <2,5 g / dl ) comporta la formazione di ascitee anasarca.in condizioni normali l'emivita dell'albumina e' di 19 giorni.
Contiene i principi attivi: proteine plasmatiche umane
Codice AIC: 014227033 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Ascite in cirrosi epatica.Nefrosi.Enteropatie protido disperdenti.Malattie distrofiche: neoplasie, TBC.Ustioni estese.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

IPOVOLEMIA E SHOCK IPOVOLEMICO. La posologia e la velocita' di infusione del P.P.S. 5% IMMUNO dipendono dalla durata e dalla entita' dell'ipovolemia. La somministrazione della soluzione proteica determina un radpio aumento del volume plasmatico (pari all'incirca al volume infuso). La velocita' di infusione raccomandata e' di 500 ml/ora (circa 125 gocce/min); in caso di grave shock ipovolemico, inizialmente puo' essere raggiunta una velocita' di infusione di 1000 ml/ora. La pressione venosa centrale, che deve essere portata il piu' rapidamente possibile a 10 cm di colonna d'acqua, e' da considerare come un parametro di riferimento. Se l'ematocrito risulta inferiore al 25% e' necessario somministrare anche un concentrato di eritrociti o sangue intero per far conservare al sangue la sua capacita' di trasportare ossigeno. IPOPROTEINEMIA CON DEFICIT ONCOTICO. La posologia e la durata della terapia dipendono dallo stato del paziente e dalla sua risposta alla terapia stessa. Il dosaggio consigliato e' di 3,5-7,0 ml/Kg/die, somministrati ad una velocita' di infusione di 250 500 ml/ora. Nei bambini e' indicata una dose di 5 10 ml/Kg/die, infusi lentamente. La somministrazione e' da eseguirsi sotto stretto controllo medico. La pressione venosa centrale, la pressione sanguigna e l'ematocrito sono da considerare come parametri di controllo. Il P.P.S. 5% IMMUNO deve essere somministrato soltanto per via endovenosa.

Effetti indesiderati

Orticaria, febbre, nausea, reazioni allergiche.Nel caso si verifichino reazioni allergiche l'infusione deve esserearrestata immediatamente, per il pericolo di shock anafilattico.

Indicazioni

Ascite in cirrosi epatica.Nefrosi.Enteropatie protido disperdenti.Malattie distrofiche: neoplasie, TBC.Ustioni estese.

Controindicazioni ed effetti secondari

Anamnesi positiva per reaz. allergiche ai preparati di albumina umana.Insufficienza cardiaca scompensata, edema polmonare.Ritenzione acuta d'urina.Diatesi emorragica.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di pps 5% plasma prot.