pps 5% plasma prot.*iv fl250ml altre baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è pps 5% plasma prot. iv fl250ml?

Pps 5% plasma prot. preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzione di plasmaproteine umane, per la caratteristica proprieta' dilegare gli ioni, sono il vettore principale delle soluzioni colloidaliche esercitano la pressione osmotica pressione minima da applicare a una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi per impedire al solvente posto oltre una membrana semipermeabile di diffondersi attraverso la membrana.... leggi (oncotica) all'interno dei vasi.la concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi di albumina nel siero parte liquida del sangue.... leggi risulta diminuita (ipoalbumi-nemia) nella cirrosi epatica, nefrosi, enteropatie essudative, malat-tie distrofiche, ustioni.una forte diminuzione ( <2,5 g / dl ) comporta la formazione di ascitee anasarca.in condizioni normali l'emivita dell'albumina e' di 19 giorni.
Contiene i principi attivi: proteine plasmatiche umane
Codice AIC: 014227033

E' utilizzato per altre frazioni proteiche plasmatiche


Il prodotto pps 5% plasma prot. iv fl250ml è una formulazione in confezione del farmaco pps 5% plasma prot.

Consulta la pagina dedicata al farmaco pps 5% plasma prot.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 34,77 €

 Pps 5% plasma prot. iv fl250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pps 5% plasma prot. iv fl250ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pps 5% plasma prot. iv fl250ml?

Ascite in cirrosi epatica.Nefrosi.Enteropatie protido disperdenti.Malattie distrofiche: neoplasie, TBC.Ustioni estese.

 Posologia e modo di somministrazione

IPOVOLEMIA E SHOCK IPOVOLEMICO. La posologia e la velocita' di infusione del P.P.S. 5% IMMUNO dipendono dalla durata e dalla entita' dell’ipovolemia. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi proteica determina un radpio aumento del volume plasmatico (pari all'incirca al volume infuso). La velocita’ di infusione raccomandata e' di 500 ml/ora (circa 125 gocce/min); in caso di grave shock ipovolemico, inizialmente puo' essere raggiunta una velocita’ di infusione di 1000 ml/ora. La Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi venosa centrale, che deve essere portata il piu' rapidamente possibile a 10 cm di colonna d'acqua, e' da considerare come un parametro di riferimento. Se l'ematocrito risulta inferiore al 25% e’ necessario somministrare anche un concentrato di eritrociti o sangue intero per far conservare al sangue la sua capacita' di trasportare ossigeno. IPOPROTEINEMIA CON DEFICIT ONCOTICO. La posologia e la durata della terapia dipendono dallo stato del paziente e dalla sua risposta alla terapia stessa. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato e' di 3,5-7,0 ml/Kg/die, somministrati ad una velocita' di infusione di 250 500 ml/ora. Nei bambini e' indicata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 5 10 ml/Kg/die, infusi lentamente. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' da eseguirsi sotto stretto controllo medico. La Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi venosa centrale, la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna e l'ematocrito sono da considerare come parametri di controllo. Il P.P.S. 5% IMMUNO deve essere somministrato soltanto per via endovenosa.

 Effetti indesiderati

Orticaria, febbre, nausea, reazioni allergiche.Nel caso si verifichino reazioni allergiche l'infusione deve esserearrestata immediatamente, per il pericolo di shock anafilattico.

 Forme Farmacologiche

Pps-5-plasma-prot per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pps-5-plasma-prot è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pps 5% plasma prot.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Anamnesi positiva per reaz. allergiche ai preparati di albumina umana.Insufficienza cardiaca scompensata, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare.Ritenzione acuta d'urina.Diatesi emorragica.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica