nuleron 48 compresse antiacidi con teofarma srl

Che cosa è nuleron 48cpr?

Nuleron compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Nuleron risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di nurelon e'una associazione farmacologica per il trattamento delle sin-dromi da aerofagia e meteorismo dell'apparato digerente. l'azione te-rapeutica del nuleron e'fondamentalmente dovuta al suo componente di-meticone: tale sostanza, fisiologicamente inerte, riducendo la tensio-ne superficiale agisce quale antischiuma e impedisce la formazione el'accumulo di bolle gassose. essendo a basso coefficiente di viscosi-ta, riveste la mucosa di un sottile velo protettivo, senza influenzareil chimismo gastrico e senza modificare l'attivita' intestinale. taleazione protettiva e'combinata con quella del magnesio poligalatturona-to, il quale nell'ambiente gastrico si converte in una massa colloida-le, con propieta'adsorbenti ed effetto lenitivo sulle irritazioni mec-caniche e chimiche della mucosa. contribuisce all'azione terapeutical'effetto antistaminico locale e distensivo sul sistema nervoso cen-trale della prometazina.
Contiene i principi attivi: magnesio poligalatturonato/calcio pantotenato/dimeticone/prometazina
Codice AIC: 019165024 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Aerofagia, aerocolia, aerogastria, flautenza, meteorismo, fermentazio-ni.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

La dose media e' di 1-2 compresse, due volte al giorno, durante o dopo i pasti o all'insorgere dei sintomi. Non usare alla dose massima consigliata per oltre due settimane senza consultare il medico.

Effetti indesiderati

Alle comuni dosi terapeutiche gli antistamicini in genere presentanoeffetti secondari assai variabili da composto a composto e da soggettoa soggetto. Poiche'l'effetto secondario piu'frequente e' la sedazioneche puo'manifestarsi con sonnolenza, di cio'debbono essere avvertiticoloro che potrebbero condurre autoveicoli o attendere ad operazioniche richiedano integrita'del grado di vigilanza.

Indicazioni

Aerofagia, aerocolia, aerogastria, flautenza, meteorismo, fermentazio-ni.

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza accertata o presunta; ipersensibilita'nota verso uno o piucomponenti ed in particolare verso la prometazina e altri antistamini-ci di analoga struttura chimica.Nei bambini al di sotto dei due anni di eta, durante l'allattamento,nei pazienti in trattamento con inibitori delle monoamino-ossidasi (IMAO), in corso di terapia nelle affezioni delle basse vie respiratorie,compresa l'asma bronchiale.Per gli effetti anticolinergici della prometazina non utilizzare incaso di glaucoma, nell'ipertrofia prostatica, nell'ostruzione del col-lo vescicale, nelle stenosi pilorica e duodenale o di altri tratti dell'apparato gastroenterico ed urogenitale.

Interazioni con altri prodotti

Particolare cautela occorre nel determinare la dose in soggetti anzia-ni e nei bambini in considerazione della loro maggiore sensibilitaverso gli antistaminici. Gli effetti degli antistaminici sono accentu-ati dall'alcool, dagli ipnotici, dai sedativi e tranquillanti e da al-tri farmaci ad effetto depressivo sul SNC.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di nuleron