nuleron 48 compresse antiacidi con teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è nuleron 48cpr?

Nuleron compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nurelon e'una associazione farmacologica per il trattamento delle sin-dromi da aerofagia e meteorismo dell'apparato digerente. l'azione te-rapeutica del nuleron e'fondamentalmente dovuta al suo componente di-meticone: tale sostanza, fisiologicamente inerte, riducendo la tensio-ne superficiale agisce quale antischiuma e impedisce la formazione el'accumulo di bolle gassose. essendo a basso coefficiente di viscosi-ta, riveste la mucosa di un sottile velo protettivo, senza influenzareil chimismo gastrico e senza modificare l'attivita' intestinale. taleazione protettiva e'combinata con quella del magnesio poligalatturona-to, il quale nell'ambiente gastrico si converte in una massa colloida-le, con propieta'adsorbenti ed effetto lenitivo sulle irritazioni mec-caniche e chimiche della mucosa. contribuisce all'azione terapeutical'effetto antistaminico locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi e distensivo sul sistema nervoso cen-trale della prometazina.
Contiene i principi attivi: magnesio poligalatturonato/calcio pantotenato/dimeticone/prometazina
Codice AIC: 019165024


Il prodotto nuleron 48cpr è una formulazione in confezione del farmaco nuleron

Consulta la pagina dedicata al farmaco nuleron

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nuleron 48cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nuleron 48cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nuleron 48cpr?

Aerofagia, aerocolia, aerogastria, flautenza, meteorismo, fermentazio-ni.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media e' di 1-2 compresse, due volte al giorno, durante o dopo i pasti o all'insorgere dei sintomi. Non usare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima consigliata per oltre due settimane senza consultare il medico.

 Effetti indesiderati

Alle comuni dosi terapeutiche gli antistamicini in genere presentanoeffetti secondari assai variabili da Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi a Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi e da soggettoa soggetto. Poiche'l'effetto secondario piu'frequente e' la sedazioneche puo'manifestarsi con sonnolenza, di cio'debbono essere avvertiticoloro che potrebbero condurre autoveicoli o attendere ad operazioniche richiedano integrita'del grado di vigilanza.

 Forme Farmacologiche

Nuleron per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nuleron è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nuleron

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza accertata o presunta; ipersensibilita'nota verso uno o piucomponenti ed in particolare verso la prometazina e altri antistamini-ci di analoga struttura chimica.Nei bambini al di sotto dei due anni di eta, durante l'allattamento,nei pazienti in trattamento con inibitori delle monoamino-ossidasi (IMAO), in corso di terapia nelle affezioni delle basse vie respiratorie,compresa l'asma bronchiale.Per gli effetti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi della prometazina non utilizzare incaso di glaucoma, nell'ipertrofia prostatica, nell'ostruzione del col-lo vescicale, nelle stenosi pilorica e duodenale o di altri tratti dell'apparato gastroenterico ed urogenitale.

 Interazioni con altri prodotti

Particolare cautela occorre nel determinare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in soggetti anzia-ni e nei bambini in considerazione della loro maggiore sensibilitaverso gli antistaminici. Gli effetti degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sono accentu-ati dall'alcool, dagli ipnotici, dai sedativi e tranquillanti e da al-tri farmaci ad effetto depressivo sul SNC.

 Categoria terapeutica