neucor retard*30cps 40mg nicardipina c.t. lab.farmaceutico srl

Che cosa è neucor retard 30cps 40mg?

Neucor capsule prodotto da c.t. lab.farmaceutico srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Neucor risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di cardiovascolari - antistenocardici - coronarodilatatori.
Contiene i principi attivi: nicardipina cloridrato
Codice AIC: 026874038 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento dell'ipertensione arteriosa sia in mono terapia che in associazione con altri antiipertensivi; profilassi e nella terapia dell'angina pectoris sia stabile che vasospastica; trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia cronica.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 capsula 2 volte al giorno o secondo parere del medico.

Effetti indesiderati

Sono stati talora segnalati a carico dell'apparato gastroenterico: nausea, anoressia, pirosi gastrica, stitichezza o diarrea; a carico del sistema cardiovascolare: sensazione di calore o arrossamento del viso,palpitazioni, ipotensione, edema degli arti inferiori; inoltre si possono manifestare: cefalea, sonnolenza, stordimento, scialorrea e poliuria. In qualche caso si sono registrati aumenti della bilirubinemia, delle SGOT, delle SGPT e della fosfatasi alcalina e, per quanto concerne la funzionalita'renale, dell'azotemia e della creatininemia. Evidenziati rari casi di granulocitopenia. La costanza dei livelli plasmaticie l'assenza di picchi, legate alla formulazione a rilascio graduale, determinano una minore incidenza ed entita' di tali effetti. Dopo l'assunzione di farmaci vasoattivi, anche se molto raramente, puo' essere avvertito dolore toracico; in tal caso e' opportuno consultare il medico.

Indicazioni

Trattamento dell'ipertensione arteriosa sia in mono terapia che in associazione con altri antiipertensivi; profilassi e nella terapia dell'angina pectoris sia stabile che vasospastica; trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia cronica.

Controindicazioni ed effetti secondari

Emorragia cerebrale. Apoplessia cerebrale acuta con aumento della pressione endocranica. Gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento. Ipersensibilita' ad uno dei componenti del prodotto.

Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' potenziare l'effetto di altri vasodilatatori e di ipotensivi somministrati in associazione ad esso.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di neucor