neucor retard*30cps 40mg nicardipina c.t. lab.farmaceutico srl

Indicazioni

 Che cosa è neucor retard 30cps 40mg?

Neucor capsule prodotto da c.t. lab.farmaceutico srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cardiovascolari - antistenocardici - coronarodilatatori.
Contiene i principi attivi: nicardipina cloridrato
Codice AIC: 026874038

E' utilizzato per nicardipina


Il prodotto neucor retard 30cps 40mg è una formulazione in confezione del farmaco neucor

Consulta la pagina dedicata al farmaco neucor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,96 €

 Neucor retard 30cps 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neucor retard 30cps 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neucor retard 30cps 40mg?

Trattamento dell'ipertensione arteriosa sia in mono terapia che in associazione con altri antiipertensivi; profilassi e nella terapia dell'angina pectoris sia stabile che vasospastica; trattamento dell’insufficienza cardiaca congestizia cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

1 capsula 2 volte al giorno o secondo parere del medico.

 Effetti indesiderati

Sono stati talora segnalati a carico dell'apparato gastroenterico: nausea, anoressia, pirosi gastrica, stitichezza o diarrea; a carico del sistema cardiovascolare: sensazione di calore o arrossamento del viso,palpitazioni, ipotensione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi degli arti inferiori; inoltre si possono manifestare: cefalea, sonnolenza, stordimento, scialorrea e poliuria. In qualche caso si sono registrati aumenti della bilirubinemia, delle SGOT, delle SGPT e della fosfatasi alcalina e, per quanto concerne la funzionalita'renale, dell'azotemia e della creatininemia. Evidenziati rari casi di granulocitopenia. La costanza dei livelli plasmaticie l'assenza di picchi, legate alla formulazione a rilascio graduale, determinano una minore incidenza ed entita' di tali effetti. Dopo l'assunzione di farmaci vasoattivi, anche se molto raramente, puo' essere avvertito dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico; in tal caso e' opportuno consultare il medico.

 Forme Farmacologiche

Neucor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neucor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neucor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Emorragia cerebrale. Apoplessia cerebrale acuta con aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endocranica. Gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento. Ipersensibilita' ad uno dei componenti del prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' potenziare l'effetto di altri vasodilatatori e di ipotensivi somministrati in associazione ad esso.

 Categoria terapeutica