nepituss sciroppo fl 200ml 0,1% nepinalone pfizer italia srl

Che cosa è nepituss scir fl 200ml 0,1%?

Nepituss sciroppo prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Nepituss risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di esplica la sua azione elettiva sul centro bulbare della tosse e risol-ve eventuali stati spastici bronchiali che possono scatenare l'accessodi tosse, grazie alla sua attivita' anche bronco-miorilassante (papa-verinosimile).
Contiene i principi attivi: nepinalone cloridrato
Codice AIC: 028620021 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Sedativo della tosse.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

ADULTI: 10 ml di sciroppo, oppure 1 ml di gocce (20 gocce), pari a 10mg di principio attivo, 3 volte al giorno con intervallo non inferiore a 4 ore. BAMBINI di eta' superiore agli 8 anni: 5 ml di sciroppo o 10 gocce pari a 5 mg di principio attivo 3 volte al giorno con intervallo non inferiore a 4 ore (0,2 mg pro kg di peso corporeo). Le gocce devono essere preferibilmente diluite con un poco di acqua fredda zuccherata o altra bevanda fredda o deposte su una zolletta di zucchero.

Effetti indesiderati

Occasionalmente episodi di intolleranza gastrica.

Indicazioni

Sedativo della tosse.

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, eta' inferiore a 8 anni, ipersensibilita' aicomponenti. La preparazione in sciroppo contiene saccarosio: attenzio-ne in caso di diete ipocaloriche.

Interazioni con altri prodotti

La contemporanea assunzione di sedativi o antistaminici puo' potenzia-re gli effetti indesiderati del farmaco. Non assumere contemporanea-mente a farmaci espettoranti o fluidificanti.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di nepituss