nepituss sciroppo fl 200ml 0,1% nepinalone pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è nepituss scir fl 200ml 0,1%?

Nepituss sciroppo prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di esplica la sua azione elettiva sul centro bulbare della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e risol-ve eventuali stati spastici bronchiali che possono scatenare l'accessodi tosse, grazie alla sua attivita' anche bronco-miorilassante (papa-verinosimile).
Contiene i principi attivi: nepinalone cloridrato
Codice AIC: 028620021

E' utilizzato per nepinalone


Il prodotto nepituss scir fl 200ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco nepituss

Consulta la pagina dedicata al farmaco nepituss

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,10 €

 Nepituss scir fl 200ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nepituss scir fl 200ml 0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nepituss scir fl 200ml 0,1%?

Sedativo della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 10 ml di sciroppo, oppure 1 ml di gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi (20 gocce), pari a 10mg di principio attivo, 3 volte al giorno con intervallo non inferiore a 4 ore. BAMBINI di eta' superiore agli 8 anni: 5 ml di sciroppo o 10 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi pari a 5 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi 3 volte al giorno con intervallo non inferiore a 4 ore (0,2 mg pro kg di peso corporeo). Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi devono essere preferibilmente diluite con un poco di acqua fredda zuccherata o altra bevanda fredda o deposte su una zolletta di zucchero.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente episodi di intolleranza gastrica.

 Forme Farmacologiche

Nepituss per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nepituss è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nepituss

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, eta' inferiore a 8 anni, ipersensibilita' aicomponenti. La preparazione in sciroppo contiene saccarosio: attenzio-ne in caso di diete ipocaloriche.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea assunzione di sedativi o antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi puo' potenzia-re gli effetti indesiderati del farmaco. Non assumere contemporanea-mente a farmaci espettoranti o fluidificanti.

 Categoria terapeutica