neosynephrine gocce 15ml2,5mg/ml fenilefrina teofarma srl

Che cosa è neosynephrine gtt 15ml2,5mg/ml?

Neosynephrine gocce nasali soluzione prodotto da teofarma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Neosynephrine risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale per uso topico.
Contiene i principi attivi: fenilefrina cloridrato
Codice AIC: 006769020 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Decongestionante della mucosa nasale.

"2,5 MG/ML GOCCE NASALI, SOLUZIONE"FLACONE 15 ML"

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

La soluzione di Neo-Synephrine si puo' somministrare a gocce, per nebulizzazione o per tampone. La dose di soluzione 0,25%, qualche goccia in ogni narice, e' la stessa per adulti e bambini. In qualche caso puo' esservi bisogno di una dose maggiore (1/2 contagocce) in ogni narice. In caso di necessita' si puo' ripetere la medicazione entro 3 o 4 ore. In assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni consultare il medico; in ogni caso il trattamento non deve essere protratto per oltre 4 giorni.

Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' causare localmente fenomeni di sensibilizzazione o congestione di rimbalzo. Per trattamenti ad alte dosi o prolungati oltre il limite consigliato ed in caso di assorbimento eccessivo diprincipio attivo attraverso mucose infiammate e' possibile la comparsa di effetti sistemici consistenti in cefalea, ipertensione arteriosa,bradicardia riflessa, tremori, vertigini, irrequietezza.

Indicazioni

Decongestionante della mucosa nasale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il principio attivo e verso i simpaticomimeticii in generale. Malattie cardiache ed ipertensione arteriosa gravi Ipertiroidismo. Riniti croniche. Glaucoma. Bambini al di sotto di tre anni. Non somministrare durante o nelle settimane successive a terapie con inibitori delle aminossidasi.

Interazioni con altri prodotti

Con farmaci antidepressivi puo' verificarsi potenziamento dell'effetto della fenilefrina.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di neosynephrine