neosynephrine gocce 15ml2,5mg/ml fenilefrina teofarma srl

 Che cosa è neosynephrine gtt 15ml2,5mg/ml?

Neosynephrine gocce nasali soluzione prodotto da teofarma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale per uso topico.
Contiene i principi attivi: fenilefrina cloridrato
Codice AIC: 006769020

E' utilizzato per fenilefrina


Il prodotto neosynephrine gtt 15ml2,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco neosynephrine

Consulta la pagina dedicata al farmaco neosynephrine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,83 €

 Neosynephrine gtt 15ml2,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neosynephrine gtt 15ml2,5mg/ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neosynephrine gtt 15ml2,5mg/ml?

Decongestionante della mucosa nasale.

"2,5 MG/ML gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi NASALI, SOLUZIONE"FLACONE 15 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Neo-Synephrine si puo' somministrare a gocce, per nebulizzazione o per tampone. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 0,25%, qualche goccia in ogni narice, e' la stessa per adulti e bambini. In qualche caso puo’ esservi bisogno di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi maggiore (1/2 contagocce) in ogni narice. In caso di necessita' si puo’ ripetere la medicazione entro 3 o 4 ore. In assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni consultare il medico; in ogni caso il trattamento non deve essere protratto per oltre 4 giorni.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' causare localmente fenomeni di sensibilizzazione o congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi di rimbalzo. Per trattamenti ad alte dosi o prolungati oltre il limite consigliato ed in caso di assorbimento eccessivo diprincipio attivo attraverso mucose infiammate e' possibile la comparsa di effetti sistemici consistenti in cefalea, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa,bradicardia riflessa, tremori, vertigini, irrequietezza.

 Forme Farmacologiche

Neosynephrine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neosynephrine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neosynephrine

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e verso i simpaticomimeticii in generale. Malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi Ipertiroidismo. Riniti croniche. Glaucoma. Bambini al di sotto di tre anni. Non somministrare durante o nelle settimane successive a terapie con inibitori delle aminossidasi.

 Interazioni con altri prodotti

Con farmaci antidepressivi puo' verificarsi potenziamento dell'effetto della fenilefrina.

 Categoria terapeutica