nafcon a*coll 15ml 0,025%+0,3% nafazolina, alcon italia spa

Che cosa è nafcon a coll 15ml 0,025%+0,3%?

Nafcon a collirio prodotto da alcon italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Nafcon a risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di decongestionante oftalmologico, antiallergico.
Contiene i principi attivi: nafazolina/feniramina
Codice AIC: 028857011 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati a foto-fobia, lacrimazione e sensazione di corpo estraneo.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Instillare due gocce 2-3 volte al giorno nel sacco congiuntivale. Nonsuperare le dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto, anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo, puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

Effetti indesiderati

Puo'provocare bruciore e senso di puntura di debole intensita' e dibreve durata, che si risolvono con l'uso continuo del prodotto.Talvolta si puo'verificare depressione del sistema nervoso centraleche puo'portare a perdita di coscienza e/o coma.L'uso del prodotto puo'determinare talvolta dilatazione pupillare, ef-fetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci,iper-glicemia), aumento della pressione endoculare, nausea, cefalea.Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini poiche' l'inge-stione accidentale puo'provocare sedazione spiccata.Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento usare solodopo aver consultato il medico.

Indicazioni

Stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati a foto-fobia, lacrimazione e sensazione di corpo estraneo.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso i componenti. Glaucoma ed altre gravi malattiedell'occhio. Bambini al di sotto dei tre anni di eta.Pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usatocon cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, di-sturbi cardiaci e iperglicemia (diabete) e nei soggetti in corso ditrattamento con farmaci antidepressivi.

Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante di antidepressivi triciclici puo'potenziare gli ef-fetti pressori della nafazolina.Pazienti in trattamento con inibitori delle MAO se trattati con para-simpaticomimetici possono accusare una grave crisi ipertensiva.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di nafcon a