nafcon a*coll 15ml 0,025%+0,3% nafazolina, alcon italia spa

Indicazioni

 Che cosa è nafcon a coll 15ml 0,025%+0,3%?

Nafcon a collirio prodotto da alcon italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di decongestionante oftalmologico, antiallergico.
Contiene i principi attivi: nafazolina/feniramina
Codice AIC: 028857011

E' utilizzato per nafazolina, associazioni


Il prodotto nafcon a coll 15ml 0,025%+0,3% è una formulazione in confezione del farmaco nafcon a

Consulta la pagina dedicata al farmaco nafcon a

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,50 €

 Nafcon a coll 15ml 0,025%+0,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nafcon a coll 15ml 0,025%+0,3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nafcon a coll 15ml 0,025%+0,3%?

Stati allergici ed infiammatori della congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi accompagnati a foto-fobia, lacrimazione e sensazione di corpo estraneo.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 2-3 volte al giorno nel sacco congiuntivale. Nonsuperare le dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto, anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo, puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

 Effetti indesiderati

Puo'provocare bruciore e senso di puntura di debole intensita' e dibreve durata, che si risolvono con l'uso continuo del prodotto.Talvolta si puo'verificare depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sistema nervoso centraleche puo'portare a perdita di coscienza e/o coma.L'uso del prodotto puo'determinare talvolta dilatazione pupillare, ef-fetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci,iper-glicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare, nausea, cefalea.Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini poiche' l'inge-stione accidentale puo'provocare sedazione spiccata.Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento usare solodopo aver consultato il medico.

 Forme Farmacologiche

Nafcon-a per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nafcon-a è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nafcon a

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso i componenti. Glaucoma ed altre gravi malattiedell'occhio. Bambini al di sotto dei tre anni di eta.Pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usatocon cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, di-sturbi cardiaci e iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (diabete) e nei soggetti in corso ditrattamento con farmaci antidepressivi.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante di antidepressivi triciclici puo'potenziare gli ef-fetti pressori della nafazolina.Pazienti in trattamento con inibitori delle MAO se trattati con para-simpaticomimetici possono accusare una grave crisi ipertensiva.

 Categoria terapeutica