meclodol*30cps 50mg acido meclofenamico parke davis spa

Che cosa è meclodol 30cps 50mg?

Meclomen capsule prodotto da parke davis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Meclomen risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivi-ta'analgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine e compete con queste suisui recettori, inibisce inoltre la conversione dell'acido arachidonicosecondo la via lipossigenasica. a differenza dell'asa e di altri fansnon riduce l'aggregazione piastrinica e non prolunga il tempo di emor-ragia.
Contiene i principi attivi: acido meclofenamico sale sodico
Codice AIC: 026200030 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Sindrome dolorose lievi e moderate. Trattamento delle forme acute ecroniche di artrite reumatoide. Osteoartrosi. Dismenorrea primaria.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 supposta 2 volte al di.1 cps 2 - 3 volte al di.

Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, pirosi gastrica, gastralgia, flatulenza, ano-ressia, stipsi, sanguinamento o perforazione di ulcera peptica.Eruzioni cutanee, vertigini, tinnitus, insufficienza renale, leucope-nia.

Indicazioni

Sindrome dolorose lievi e moderate. Trattamento delle forme acute ecroniche di artrite reumatoide. Osteoartrosi. Dismenorrea primaria.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite e duodenite di tipo ulceroso.Nei soggetti allergici in cui i fans possono indurre rinite, orticariae broncospasmo.Grave insufficienza epatica, renale, insufficienza cardiaca congesti-zia.Da non usarsi nel 1ø trimestre di gravidanza e allattamento.

Interazioni con altri prodotti

La somministrazione contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo degli ace-inibitori.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di meclomen