liquemin*ev 1f 25000ui 5ml eparina roche spa

Che cosa è liquemin ev 1f 25000ui 5ml?

Liquemin fiale prodotto da roche spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Liquemin risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di anticoagulante ad attivita'antitrombinica. inibisce il fattore x atti-vato, riduce l'attivazione dei fattori vii, ix, x e xii. si oppone al-la liberazione del fattore piastrinico 3 e deprime gli inibitori dellafibrinolisi.
Contiene i principi attivi: eparina sodica
Codice AIC: 004773014 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento preventivo e curativo degli accidenti tromboembolici.Prevenzione delle complicanze dell'aterosclerosi.Trattamento precoce dell'infarto miocardico acuto.Prevenzione del reinfarto.Eparinizzazione del sangue in corso di circolazione extracorporea e direne artificiale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Secondo prescrizione medica. Quando si somministra eparina sodica o calcica a dose anticoagulante, il loro dosaggio dovrebbe essere determinato con frequenti test di coagulazione. Se i test di coagulazione sono al di sopra dell'intervallo terapeutico o se si verificano emorragie, la dose dovrebbe deve essere ridotta o, se del caso, l'eparina dovrebbe essere sospesa.Azione antagonista della protamina. La protamina serve per la rapida neutralizzazione dell'attivita' dell'eparina, in caso di sanguinamentosignificativo. La quantita' richiesta dipende dal tasso ematico di eparina somministrata e dal tempo intercorso dall'iniezione. La somministrazione di protamina deve essere fatta in infusione lenta endovena; 50 mg di protamina neutralizzano 5.000 UI di eparina. La dose di protamina che si deve somministrare per neutralizzare un bolo eparinico calain proporzione al tempo trascorso dalla somministrazione del bolo (subito dopo il bolo il 100% della dose, dopo 1 ora il 50%, dopo 2 ore il25%). La dose di protamina da somministrare in caso di infusione continua di eparina e' quella utile per neutralizzare le UI di eparina infuse nelle ultime 4 ore. In caso di trattamento con eparina calcica sottocute a dose anticoagulante si deve somministrare una dose di protamina per neutralizzare circa il 25% della ultima dose eparinica, ripetendo tale somministrazione ogni 3 ore fino a 4 volte.

Effetti indesiderati

Fenomeni emorragici, reazioni orticarioidi.

Indicazioni

Trattamento preventivo e curativo degli accidenti tromboembolici.Prevenzione delle complicanze dell'aterosclerosi.Trattamento precoce dell'infarto miocardico acuto.Prevenzione del reinfarto.Eparinizzazione del sangue in corso di circolazione extracorporea e direne artificiale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Malattie emorragiche, ipertensione grave, ulcera peptica, sindromiemorroidarie, gravidanza all'ultimo trimestre e nell'immediato postpartum.

Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di ASA, destrano o comunque di farmaci che inter-feriscono con l'aggregazione piastrinica accentua il rischio emorragi-co.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di liquemin