liquemin*ev 1f 25000ui 5ml eparina roche spa

Indicazioni

 Che cosa è liquemin ev 1f 25000ui 5ml?

Liquemin fiale prodotto da roche spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anticoagulante ad attivita'antitrombinica. inibisce il fattore x atti-vato, riduce l'attivazione dei fattori vii, ix, x e xii. si oppone al-la liberazione del fattore piastrinico 3 e deprime gli inibitori dellafibrinolisi.
Contiene i principi attivi: eparina sodica
Codice AIC: 004773014

E' utilizzato per eparina


Il prodotto liquemin ev 1f 25000ui 5ml è una formulazione in confezione del farmaco liquemin

Consulta la pagina dedicata al farmaco liquemin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,56 €

 Liquemin ev 1f 25000ui 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Liquemin ev 1f 25000ui 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve liquemin ev 1f 25000ui 5ml?

Trattamento preventivo e curativo degli accidenti tromboembolici.Prevenzione delle complicanze dell'aterosclerosi.Trattamento precoce dell'infarto miocardico acuto.Prevenzione del reinfarto.Eparinizzazione del sangue in corso di circolazione extracorporea e direne artificiale.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo prescrizione medica. Quando si somministra eparina sodica o calcica a dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi anticoagulante, il loro dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dovrebbe essere determinato con frequenti test di coagulazione. Se i test di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi sono al di sopra dell'intervallo terapeutico o se si verificano emorragie, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dovrebbe deve essere ridotta o, se del caso, l'eparina dovrebbe essere sospesa.Azione antagonista della protamina. La protamina serve per la rapida neutralizzazione dell’attivita' dell’eparina, in caso di sanguinamentosignificativo. La quantita' richiesta dipende dal tasso ematico di eparina somministrata e dal tempo intercorso dall'iniezione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di protamina deve essere fatta in infusione lenta endovena; 50 mg di protamina neutralizzano 5.000 UI di eparina. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di protamina che si deve somministrare per neutralizzare un bolo eparinico calain proporzione al tempo trascorso dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del bolo (subito dopo il bolo il 100% della dose, dopo 1 ora il 50%, dopo 2 ore il25%). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di protamina da somministrare in caso di infusione continua di eparina e’ quella utile per neutralizzare le UI di eparina infuse nelle ultime 4 ore. In caso di trattamento con eparina calcica sottocute a dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi anticoagulante si deve somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di protamina per neutralizzare circa il 25% della ultima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eparinica, ripetendo tale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ogni 3 ore fino a 4 volte.

 Effetti indesiderati

Fenomeni emorragici, reazioni orticarioidi.

 Forme Farmacologiche

Liquemin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco liquemin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco liquemin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattie emorragiche, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave, ulcera peptica, sindromiemorroidarie, gravidanza all'ultimo trimestre e nell'immediato postpartum.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di ASA, destrano o comunque di farmaci che inter-feriscono con l'aggregazione piastrinica accentua il rischio emorragi-co.

 Categoria terapeutica