isimet*im ev 5fl 400mg+5f altri abbott srl

Che cosa è isimet im ev 5fl 400mg+5f?

Isimet preparazione iniettabile prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Isimet risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antidepressivo.
Contiene i principi attivi: ademetionina butandisolfonato
Codice AIC: 028168045 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Sindromi depressive.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Flaconi: 1 flacone al giorno per cicli di 15-20 giorni, per via endovenosa o intramuscolare. Compresse: 2-3 compresse al giorno secondo prescrizione medica. La terapia puo' essere iniziata per via parenterale (un flacone al giorno per via endovenosa o intramuscolare per 15-20 giorni) e proseguita per via orale (2-3 compresse al giorno).

Effetti indesiderati

Non sono segnalati effetti indesiderati importanti anche in seguito asomministrazione a lungo termine ed a dosaggi elevati. Non sono statisegnalati casi di assuefazione o di farmaco-dipendenza. Per la sua ottima tollerabilita' l'Ademetionina puo' essere impiegata con tranquillita' nelle donne in stato di gravidanza, nelle persone anziane e negliepatopatici cronici. Raramente, e solo in soggetti particolarmente sensibili, puo' provocare disturbi del ritmo sonno-veglia: in tali casi puo' essere utile l'impiego serale di un ipnoinducente. Data l'acidita' del pH a cui, per ragioni di stabilita', e' mantenuto il principio attivo nelle compresse, da parte di alcuni pazienti sono stati segnalati, dopo somministrazione del prodotto per via orale, pirosi e senso dipeso epigastrico, fenomeni peraltro di scarsa entita' e tali da non pregiudicare la prosecuzione della terapia.

Indicazioni

Sindromi depressive.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto.

Avvertenze

La polvere deve essere sciolta con il relativo solvente al momento dell'uso. L'iniezione per via endovenosa va praticata molto lentamente. Le compresse sono gastroresistenti, liberano cioe' l'Ademetionina nel duodeno. Le compresse devono essere estratte dal blister immediatamente prima dell'uso; esse non vanno masticate, ma debbono essere deglutite intere. Per un miglior assorbimento del principio attivo ed un piu' completo effetto terapeutico si raccomanda l'assunzione delle compresse lontano dai pasti. Qualora la polvere assumesse una colorazione giallo brunastra, a seguito di incrinatura del flacone o per esposizione afonti di calore, si consiglia di rendere l'intera confezione al Farmacista per il cambio. Qualora, per la presenza di microfori nell'involucro di alluminio, la compressa assumesse una colorazione giallo brunastra, si consiglia di rendere l'intera confezione al Farmacista per il cambio.

Gravidanza e Allattamento

Quando richiesto da particolari condizioni cliniche (colestasi, vomito gravidico), puo' essere impiegato con tranquillita' in corso di gravidanza senza conseguenze indesiderate per la madre ed il feto.

Interazioni con altri prodotti

Non sono fino ad ora segnalate interazioni. Va inoltre segnalato che e' compatibile l'associazione dell'Ademetionina con qualunque altro farmaco antidepressivo (come triciclici e IMAO). L'assunzione di Ademetionina non presenta interazioni negative con l'assunzione di alcol.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di isimet