isimet*im ev 5fl 400mg+5f altri abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è isimet im ev 5fl 400mg+5f?

Isimet preparazione iniettabile prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidepressivo.
Contiene i principi attivi: ademetionina butandisolfonato
Codice AIC: 028168045


Il prodotto isimet im ev 5fl 400mg+5f è una formulazione in confezione del farmaco isimet

Consulta la pagina dedicata al farmaco isimet

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,89 €

 Isimet im ev 5fl 400mg+5f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isimet im ev 5fl 400mg+5f è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isimet im ev 5fl 400mg+5f?

Sindromi depressive.

 Posologia e modo di somministrazione

Flaconi: 1 flacone al giorno per cicli di 15-20 giorni, per via endovenosa o intramuscolare. Compresse: 2-3 compresse al giorno secondo prescrizione medica. La terapia puo' essere iniziata per via parenterale (un flacone al giorno per via endovenosa o intramuscolare per 15-20 giorni) e proseguita per via orale (2-3 compresse al giorno).

 Effetti indesiderati

Non sono segnalati effetti indesiderati importanti anche in seguito asomministrazione a lungo termine ed a dosaggi elevati. Non sono statisegnalati casi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o di farmaco-dipendenza. Per la sua ottima tollerabilita' l'Ademetionina puo' essere impiegata con tranquillita' nelle donne in stato di gravidanza, nelle persone anziane e negliepatopatici cronici. Raramente, e solo in soggetti particolarmente sensibili, puo' provocare disturbi del ritmo sonno-veglia: in tali casi puo' essere utile l'impiego serale di un ipnoinducente. Data l'acidita' del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi a cui, per ragioni di stabilita', e' mantenuto il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi nelle compresse, da parte di alcuni pazienti sono stati segnalati, dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto per via orale, pirosi e senso dipeso epigastrico, fenomeni peraltro di scarsa entita' e tali da non pregiudicare la prosecuzione della terapia.

 Forme Farmacologiche

Isimet per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isimet è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isimet

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto.

 Avvertenze

La polvere deve essere sciolta con il relativo solvente al momento dell'uso. L'iniezione per via endovenosa va praticata molto lentamente. Le compresse sono gastroresistenti, liberano cioe' l'Ademetionina nel duodeno. Le compresse devono essere estratte dal blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi immediatamente prima dell'uso; esse non vanno masticate, ma debbono essere deglutite intere. Per un miglior assorbimento del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi ed un piu' completo effetto terapeutico si raccomanda l'assunzione delle compresse lontano dai pasti. Qualora la polvere assumesse una colorazione giallo brunastra, a seguito di incrinatura del flacone o per esposizione afonti di calore, si consiglia di rendere l'intera confezione al Farmacista per il cambio. Qualora, per la presenza di microfori nell'involucro di alluminio, la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi assumesse una colorazione giallo brunastra, si consiglia di rendere l'intera confezione al Farmacista per il cambio.

 Gravidanza e Allattamento

Quando richiesto da particolari condizioni cliniche (colestasi, vomito gravidico), puo' essere impiegato con tranquillita' in corso di gravidanza senza conseguenze indesiderate per la madre ed il feto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono fino ad ora segnalate interazioni. Va inoltre segnalato che e' compatibile l'associazione dell'Ademetionina con qualunque altro farmaco Antidepressivo Farmaco che agisce contro la depressione.... Leggi (come triciclici e IMAO). L'assunzione di Ademetionina non presenta interazioni negative con l'assunzione di alcol.

 Categoria terapeutica