idustatin crema dermatologica 10g 3% sanofi-aventis spa

Che cosa è idustatin cr derm 10g 3%?

Idustatin crema dermatologica prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p. che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Idustatin risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antivirale.
Contiene i principi attivi: idoxuridina
Codice AIC: 020591032 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento locale delle lesioni cutanee e mucose dovute all'Herpes Simplex.

Idustatin Crema si usa nel trattamento locale delle lesioni cutanee e mucose dovute all'Herpes Simplex.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Applicare un piccolo quantitativo di crema sulla zona della lesione, ogni 3-4 ore, ad intervalli il piu' possibile regolari.

Effetti indesiderati

Occasionalmente, possono comparire infiammazione, prurito od edema. Sono stati anche riferiti rari casi di reazioni allergiche attribuibilialla Idoxuridine o al DMSO. Una leggera sensazione di bruciore in corrispondenza delle zone trattate o un eventuale leggero sapore agliaceopotrebbero verificarsi transitoriamente e senza conseguenze.

Indicazioni

Trattamento locale delle lesioni cutanee e mucose dovute all'Herpes Simplex.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' a qualcuno dei componenti.

Avvertenze

Uso esterno. Non e' utilizzabile in ambito oftalmico e si deve accuratamente evitare che entri negli occhi. In caso di mancata risposta terapeutica al trattamento, dopo 4 giorni, si deve prendere in considerazione altre forme di terapia. L'uso, specie se prolungato, del prodotto, puo' determinare fenomeni di sensibilizzazione. Quando non si rende necessario un bendaggio protettivo delle parti trattate, si deve evitare il loro contatto con fibre sintetiche, che potrebbero essere danneggiate dal DMSO. In caso di macerazione della cute o delle mucose trattate, o di disturbi della vista, la somministrazione deve essere sospesa.

Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto diretto controllo.

Interazioni con altri prodotti

Particolarmente durante il trattamento dell'Herpes Simplex, non si deve praticare una contemporanea terapia corticostiroidea topica o sistemica, al fine di evitare la diffusione del virus.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di idustatin