idustatin crema dermatologica 10g 3% sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è idustatin cr derm 10g 3%?

Idustatin crema dermatologica prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antivirale.
Contiene i principi attivi: idoxuridina
Codice AIC: 020591032

E' utilizzato per idoxuridina


Il prodotto idustatin cr derm 10g 3% è una formulazione in confezione del farmaco idustatin

Consulta la pagina dedicata al farmaco idustatin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Idustatin cr derm 10g 3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Idustatin cr derm 10g 3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve idustatin cr derm 10g 3%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle lesioni cutanee e mucose dovute all'Herpes Simplex.

Idustatin Crema si usa nel trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle lesioni cutanee e mucose dovute all'Herpes Simplex.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare un piccolo quantitativo di crema sulla zona della lesione, ogni 3-4 ore, ad intervalli il piu' possibile regolari.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente, possono comparire infiammazione, prurito od edema. Sono stati anche riferiti rari casi di reazioni allergiche attribuibilialla Idoxuridine o al DMSO. Una leggera sensazione di bruciore in corrispondenza delle zone trattate o un eventuale leggero sapore agliaceopotrebbero verificarsi transitoriamente e senza conseguenze.

 Forme Farmacologiche

Idustatin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco idustatin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco idustatin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' a qualcuno dei componenti.

 Avvertenze

Uso esterno. Non e' utilizzabile in ambito Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi e si deve accuratamente evitare che entri negli occhi. In caso di mancata risposta terapeutica al trattamento, dopo 4 giorni, si deve prendere in considerazione altre forme di terapia. L'uso, specie se prolungato, del prodotto, puo' determinare fenomeni di sensibilizzazione. Quando non si rende necessario un bendaggio protettivo delle parti trattate, si deve evitare il loro contatto con fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi sintetiche, che potrebbero essere danneggiate dal DMSO. In caso di macerazione 1) ristagno di sudore sulla pelle 2) tecnica utilizzata per estrarre delle sostanze mediante immersione prolungata.... Leggi della cute o delle mucose trattate, o di disturbi della vista, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere sospesa.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto diretto controllo.

 Interazioni con altri prodotti

Particolarmente durante il trattamento dell'Herpes Simplex, non si deve praticare una contemporanea terapia corticostiroidea topica o sistemica, al fine di evitare la diffusione del virus.

 Categoria terapeutica