glucosio fki 5% 1 flaconi 250ml carboidrati fresenius kabi italia srl

Che cosa è glucosio fki 5% 1fl 250ml?

Glucosio fki soluzione per infusione prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Glucosio fki risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di reidratante ed energetico.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Codice AIC: 030769032 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione ad un apporto calorico, specialmente nei pazienti che non necessitano di sali o in cui questi vadano evitati. Ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio in caso di ipoglicemia.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Per via endovenosa. La dose e' dipendente dall'eta', peso e condizioni cliniche del paziente. Comunque e' consigliabile somministrare a velocita' non superiore a 0,4-0,8 g/ora di glucosio per kg di peso corporeo.

Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la somministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

Indicazioni

Nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione ad un apporto calorico, specialmente nei pazienti che non necessitano di sali o in cui questi vadano evitati. Ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio in caso di ipoglicemia.

Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue usando lastessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione. In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Usare subitodopo l'apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta somministrazione e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato.

Interazioni con altri prodotti

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura specifica.

Equivalenti in base alle liste di trasparenza

Il prodotto ha 10 prodotti equivalenti in base alle liste di equivalenza
clicca qui per visualizzare i prodotti equivalenti per glucosio fki 5% 1fl 250ml

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di glucosio fki