glucosio fki*20% 1fl 500ml carboidrati fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è glucosio fki 20% 1fl 500ml?

Glucosio fki soluzione per infusione prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reidratante ed energetico.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Codice AIC: 030769145

E' utilizzato per carboidrati


Il prodotto glucosio fki 20% 1fl 500ml è una formulazione in confezione del farmaco glucosio fki

Consulta la pagina dedicata al farmaco glucosio fki

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,37 €

 Glucosio fki 20% 1fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio fki 20% 1fl 500ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio fki 20% 1fl 500ml?

Nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione ad un apporto calorico, specialmente nei pazienti che non necessitano di sali o in cui questi vadano evitati. Ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in caso di ipoglicemia.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche del paziente. Comunque e' consigliabile somministrare a velocita’ non superiore a 0,4-0,8 g/ora di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi per kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Glucosio-fki per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glucosio-fki è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glucosio fki

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue usando lastessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione. In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Da somministrare esclusivamente per catetere venoso centrale. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore epriva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato.

 Interazioni con altri prodotti

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. Non usare questa Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi se non specificatamente prescritta.Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura specifica. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ipertonica endovenosa da somministrare con precauzione a velocita' controllata di perfusione.

 Categoria terapeutica