glicerolo 6mic 2,25g glicerolo dynacren lab.farmaceutico srl

Che cosa è glicerolo 6mic 2,25g?

Glicerolo soluzione rettale prodotto da dynacren lab.farmaceutico srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Glicerolo risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di lassativo, cioe' un medicinale che combatte la stitichezza. ha attivita' locale, agisce per contatto diretto con la mucosa intestinale.
Contiene i principi attivi: glicerolo
Codice AIC: 029698014 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

                                                                                                     

Composizione:

Eccipienti

Indicazioni terapeutiche

Controindicazioni

Posologia

Avvertenze e precauzioni

Interazioni

Effetti indesiderati

Gravidanza e allattamento

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 o 2 contenitori monodose nelle 24 ore. In caso di stipsi ostinata si possono introdurre nel retto non piu' di due dosi contemporaneamente. La dose corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosiminime previste. Quando necessario, la dose puo' essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Il prodotto puo' essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di sette giorni. L' uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso.

Effetti indesiderati

Gli unici effetti che si possono riscontrare sono di tipo irritativo,a livello dell'area rettale. Si tratta solitamente di forme lievi, che non richiedono l'intervento del medico.

Indicazioni

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Affezioni rettali, rettocolite emorragica e infiammazione delle emorroidi. I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. E' opportuno che soggetti anziani o in non buone condizioni di salute consultino il medico prima dell'assunzione.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di glicerolo