glicerolo 6mic 2,25g glicerolo dynacren lab.farmaceutico srl

 Che cosa è glicerolo 6mic 2,25g?

Glicerolo soluzione rettale prodotto da dynacren lab.farmaceutico srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di lassativo, cioe' un medicinale che combatte la stitichezza. ha attivita' locale, agisce per contatto diretto con la mucosa intestinale.
Contiene i principi attivi: glicerolo
Codice AIC: 029698014

E' utilizzato per glicerolo


Il prodotto glicerolo 6mic 2,25g è una formulazione in confezione del farmaco glicerolo

Consulta la pagina dedicata al farmaco glicerolo

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,00 €

 Glicerolo 6mic 2,25g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glicerolo 6mic 2,25g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glicerolo 6mic 2,25g?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Composizione:

Eccipienti

Indicazioni terapeutiche

Controindicazioni

Posologia

Avvertenze e precauzioni

Interazioni

Effetti indesiderati

Gravidanza e allattamento

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 contenitori monodose nelle 24 ore. In caso di stipsi ostinata si possono introdurre nel retto non piu' di due dosi contemporaneamente. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E’ consigliabile usare inizialmente le dosiminime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Il prodotto puo’ essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di sette giorni. L' uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso.

 Effetti indesiderati

Gli unici effetti che si possono riscontrare sono di tipo irritativo,a livello dell'area rettale. Si tratta solitamente di forme lievi, che non richiedono l'intervento del medico.

 Forme Farmacologiche

Glicerolo per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glicerolo è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glicerolo

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Affezioni rettali, rettocolite emorragica e infiammazione delle emorroidi. I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. E' opportuno che soggetti anziani o in non buone condizioni di salute consultino il medico prima dell'assunzione.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica