formoftil*monod 5cont 0,5ml formocortal farmigea spa

Che cosa è formoftil monod 5cont 0,5ml?

Formoftil collirio prodotto da farmigea spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Formoftil risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatorio cortico steroideo.
Contiene i principi attivi: formocortal
Codice AIC: 023225028 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Flogosi amicrobiche e manifestazioni allergiche del globo oculare e suoi annessi lesi per eventi traumatici e/o chirurgici e per ustioni e causticazioni.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Secondo le specifiche necessita' caso per caso:a) instillazione nel sacco congiuntivale da 2 gocce all'intero contenuto del "Monodose"b) iniezione sottocongiuntivale o retrobulbare per costituire una sacca di deposito da 0,1 a 0,5 ml della sospensione Formoftil "Monodose".

Effetti indesiderati

Occasionalmente possono manifestarsi fenomeni di sensibilizzazione o irritativi. In tal caso e' consigliabile interrompere la somministrazione ed istituire una terapia idonea.

Indicazioni

Flogosi amicrobiche e manifestazioni allergiche del globo oculare e suoi annessi lesi per eventi traumatici e/o chirurgici e per ustioni e causticazioni.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Affezioni virali, micotiche e tubercolari dell'occhio. Oftalmie purulente acute. Congiuntivite con cheratite ulcerosa, anche in fase iniziale. Congiuntiviti e blefariti purulente. Orzaiolo. Generalmente controindicato in gravidanza.

Interazioni con altri prodotti

Non note.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di formoftil