formoftil*monod 5cont 0,5ml formocortal farmigea spa

Indicazioni

 Che cosa è formoftil monod 5cont 0,5ml?

Formoftil collirio prodotto da farmigea spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatorio cortico steroideo.
Contiene i principi attivi: formocortal
Codice AIC: 023225028

E' utilizzato per formocortal


Il prodotto formoftil monod 5cont 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco formoftil

Consulta la pagina dedicata al farmaco formoftil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,10 €

 Formoftil monod 5cont 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Formoftil monod 5cont 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve formoftil monod 5cont 0,5ml?

Flogosi amicrobiche e manifestazioni allergiche del globo oculare e suoi annessi lesi per eventi traumatici e/o chirurgici e per ustioni e causticazioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo le specifiche necessita' caso per caso:a) instillazione nel sacco congiuntivale da 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi all'intero contenuto del "Monodose"b) Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocongiuntivale o retrobulbare per costituire una sacca di deposito da 0,1 a 0,5 ml della sospensione Formoftil "Monodose".

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono manifestarsi fenomeni di sensibilizzazione o irritativi. In tal caso e' consigliabile interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Formoftil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco formoftil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco formoftil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Affezioni virali, micotiche e tubercolari dell'occhio. Oftalmie purulente acute. Congiuntivite con cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi ulcerosa, anche in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale. Congiuntiviti e blefariti purulente. Orzaiolo. Generalmente controindicato in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica