enterostop 20 compresse 2500ui+25mg teofarma srl

Che cosa è enterostop 20cpr 2500ui+25mg?

Enterostop compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Enterostop risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' un'associazione di neomicina e bacitracina, indicata per il tratta-mento delle infezioni del tratto gastrointestinale sensibili ai dueantibiotici.
Contiene i principi attivi: bacitracina/neomicina
Codice AIC: 012577019 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Infezioni intestinali da germi sensibili.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

ADULTI. Una compressa ogni 4-6 ore. BAMBINI AL DI SOPRA DEI DUE ANNI DI ETA': 1 compressa tre volte al giorno. Il trattamento non va prolungato oltre i 3-5 giorni.

Effetti indesiderati

Nausea, vomito, stipsi, diarrea da male assorbimento._________________A seguito di somministrazioni ripetute o protratte puo'verificarsisviluppo di microrgasnismi non sensibili; esiste in particolare lapossibilita'di enterocoliti stafilococciche.Fenomeni di ototossicita'e di nefrotossicita.Eruzioni cutanee.

Indicazioni

Infezioni intestinali da germi sensibili.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso la neomicina e la bacitracina;insufficienza renale, sindromi miasteniche; male assorbimento.Bambini al di sottodi 2 anni, gravidanza, occlusione intestinale anche parziale.

Interazioni con altri prodotti

Non si deve somministrare l'antibiotico contemporaneamente ad agentipotenzialmente nefrotossici ( kanamicina, streptomicina, gentamicina,polimixina, viomicina, colistina, cefalosporine, ecc..).Deve essere evitato l'uso contemporaneo di duretici molto attivi peril possibile potenziamento degli effetti negativi sui reni e sul nervoacustico. Usare con cautela con farmaci potenzialmente ototossici, an-ticoagulanti e agenti di blocco neuromuscolare.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di enterostop