enterostop 20 compresse 2500ui+25mg teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è enterostop 20cpr 2500ui+25mg?

Enterostop compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un'associazione di neomicina e bacitracina, indicata per il tratta-mento delle infezioni del tratto gastrointestinale sensibili ai dueantibiotici.
Contiene i principi attivi: bacitracina/neomicina
Codice AIC: 012577019

E' utilizzato per neomicina, associazioni


Il prodotto enterostop 20cpr 2500ui+25mg è una formulazione in confezione del farmaco enterostop

Consulta la pagina dedicata al farmaco enterostop

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Enterostop 20cpr 2500ui+25mg non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 8,50 €

 Enterostop 20cpr 2500ui+25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enterostop 20cpr 2500ui+25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enterostop 20cpr 2500ui+25mg?

Infezioni intestinali da germi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI. Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 4-6 ore. BAMBINI AL DI SOPRA DEI DUE ANNI DI ETA': 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi tre volte al giorno. Il trattamento non va prolungato oltre i 3-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, stipsi, diarrea da male assorbimento._________________A seguito di somministrazioni ripetute o protratte puo'verificarsisviluppo di microrgasnismi non sensibili; esiste in particolare lapossibilita'di enterocoliti stafilococciche.Fenomeni di ototossicita'e di nefrotossicita.Eruzioni cutanee.

 Forme Farmacologiche

Enterostop per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco enterostop è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco enterostop

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso la neomicina e la bacitracina;insufficienza renale, sindromi miasteniche; male assorbimento.Bambini al di sottodi 2 anni, gravidanza, occlusione intestinale anche parziale.

 Interazioni con altri prodotti

Non si deve somministrare l'antibiotico contemporaneamente ad agentipotenzialmente nefrotossici ( kanamicina, streptomicina, gentamicina,polimixina, viomicina, colistina, cefalosporine, ecc..).Deve essere evitato l'uso contemporaneo di duretici molto attivi peril possibile potenziamento degli effetti negativi sui reni e sul nervoacustico. Usare con cautela con farmaci potenzialmente ototossici, an-ticoagulanti e agenti di blocco neuromuscolare.

 Categoria terapeutica