discinil*40cps 150mg altri farmaci per la a.menarini ind.farm.riun.srl

Che cosa è discinil 40cps 150mg?

Discinil capsule prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Discinil risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di lassativo.
Contiene i principi attivi: idrossibutilossido
Codice AIC: 017349034 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1-2 capsule molli o 1 cucchiaino da dessert di sciroppo, 2 volte al di'. La dose corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facileevacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose puo' essere poi aumentata ma senza mai superare quella massima indicata.Assumere prima dei pasti principali. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di 7 giorni. L'uso perperiodo di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso.Le capsule molli vanno deglutite intere. Ingerire insieme ad un'adeguata quantita' di acqua (un bicchiere abbondante). Lo sciroppo puo' essere assunto puro o diluito in acqua zuccherata. Una dieta ricca di li-quidi favorisce l'effetto del medicinale.

Effetti indesiderati

In soggetti particolarmente sensibili possono insorgere dolori all'ipocondrio (fianco) destro da iperafflusso biliare che di norma scompaiono con la riduzione della posologia. Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezzagrave.

Indicazioni

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Controindicazioni ed effetti secondari

I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosiintestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Ostruzione meccanica delle vie biliari. Epatopatie acute e croniche. Calcolosi biliare. Insufficienza epaticaIpersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente corrlate dal punto di vista chimico.In gravidanza e nell'allattamento deve essere usato solo dopo aver consultato il medico ed aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

Interazioni con altri prodotti

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento di altri farmaci somministrati per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo. Non assumete contemporaneamente Dis Cinil Complex a farmaci antiacidi: lasciate trascorrere unintervallo di almeno un'ora prima di prendere il lassativo. Non usateinsieme al latte: lasciate trascorrere un intervallo di almeno un'oraprima di prendere il lassativo.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di discinil