discinil*40cps 150mg altri farmaci per la a.menarini ind.farm.riun.srl

Indicazioni

 Che cosa è discinil 40cps 150mg?

Discinil capsule prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativo.
Contiene i principi attivi: idrossibutilossido
Codice AIC: 017349034


Il prodotto discinil 40cps 150mg è una formulazione in confezione del farmaco discinil

Consulta la pagina dedicata al farmaco discinil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,13 €

 Discinil 40cps 150mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Discinil 40cps 150mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve discinil 40cps 150mg?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli o 1 cucchiaino da dessert di sciroppo, 2 volte al di'. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facileevacuazione di feci molli. E’ consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere poi aumentata ma senza mai superare quella massima indicata.Assumere prima dei pasti principali. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu’ di 7 giorni. L'uso perperiodo di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso.Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli vanno deglutite intere. Ingerire insieme ad un'adeguata quantita’ di acqua (un bicchiere abbondante). Lo sciroppo puo' essere assunto puro o diluito in acqua zuccherata. Una dieta ricca di li-quidi favorisce l'effetto del medicinale.

 Effetti indesiderati

In soggetti particolarmente sensibili possono insorgere dolori all'ipocondrio (fianco) destro da iperafflusso biliare che di norma scompaiono con la riduzione della posologia. Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezzagrave.

 Forme Farmacologiche

Discinil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco discinil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco discinil

 Controindicazioni ed effetti secondari

I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosiintestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Ostruzione meccanica delle vie biliari. Epatopatie acute e croniche. Calcolosi biliare. Insufficienza epaticaIpersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente corrlate dal punto di vista chimico.In gravidanza e nell'allattamento deve essere usato solo dopo aver consultato il medico ed aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

 Interazioni con altri prodotti

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento di altri farmaci somministrati per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo. Non assumete contemporaneamente Dis Cinil Complex a farmaci antiacidi: lasciate trascorrere unintervallo di almeno un'ora prima di prendere il lassativo. Non usateinsieme al latte: lasciate trascorrere un intervallo di almeno un'oraprima di prendere il lassativo.

 Categoria terapeutica