comizial ii*debole 20cpr 50mg barbiturici e ogna giovanni & figli spa

Che cosa è comizial ii debole 20cpr 50mg?

Comizial i compresse prodotto da ogna giovanni & figli spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Comizial i risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di efficace ipnotico sedativo, agisce sulla corteccia cerebrale, speciesui centri motori elevandone la soglia di eccitabilita', sui centrineurovegetativi del tronco cerebrale, spasmolitico.
Contiene i principi attivi: fenobarbital/calcio lattato/manganese lattato
Codice AIC: 004256020 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Epilessia. Puo' essere usato come sedativo ipnotico.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Una compressa alla sera prima di coricarsi.

Effetti indesiderati

Ipoprotrombinemia sensibile alla terapia con vit. K puo' insorgere inneonati di madri trattate con fenobarbitale.Negli anziani puo' provocare eccessiva sedazione, confusione mentale.Anemia megaloblastica sensibile al trattamento con folati e osteomala-cia che risponde alla vit. D.Puo' dare assuefazione e induzione enzimatica verso anticoagulanti,alcuni antibiotici, e steroidi.L'alcool ne potenzia l'effetto ipnoinducente.Raramente si possono verificare: eritema multiforme, necrolisi epider-mica tossica, sindrome di Stevens-Johnson, leucopenia, agranulocitosi,trombocitopenia, porpora, eccitazione, agitazione, delirio, epatitetossica. Nei pazienti pediatrici possono verificarsi manifestazioni diiperattivita'.

Indicazioni

Epilessia. Puo' essere usato come sedativo ipnotico.

Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai barbiturici, grave insufficienza renale ed epatica, gravicardiopatie, gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

I livelli plasmatici di fenobarbitale,fenitoina e del metabolita atti-vo della mesuccimide,vengono aumentati dal loro uso contemporaneo.Potrebbe essere necessaria una riduzione del dosaggio per prevenireeffetti indesiderati.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di comizial i