comizial ii*debole 20cpr 50mg barbiturici e ogna giovanni & figli spa

Indicazioni

 Che cosa è comizial ii debole 20cpr 50mg?

Comizial i compresse prodotto da ogna giovanni & figli spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di efficace ipnotico sedativo, agisce sulla corteccia cerebrale, speciesui centri motori elevandone la soglia di eccitabilita', sui centrineurovegetativi del tronco cerebrale, spasmolitico.
Contiene i principi attivi: fenobarbital/calcio lattato/manganese lattato
Codice AIC: 004256020


Il prodotto comizial ii debole 20cpr 50mg è una formulazione in confezione del farmaco comizial i

Consulta la pagina dedicata al farmaco comizial i

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,84 €

 Comizial ii debole 20cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Comizial ii debole 20cpr 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve comizial ii debole 20cpr 50mg?

Epilessia. Puo' essere usato come sedativo ipnotico.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi alla sera prima di coricarsi.

 Effetti indesiderati

Ipoprotrombinemia sensibile alla terapia con vit. K puo' insorgere inneonati di madri trattate con fenobarbitale.Negli anziani puo' provocare eccessiva sedazione, confusione mentale.Anemia megaloblastica sensibile al trattamento con folati e osteomala-cia che risponde alla vit. D.Puo' dare Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi e induzione enzimatica verso anticoagulanti,alcuni antibiotici, e steroidi.L'alcool ne potenzia l'effetto ipnoinducente.Raramente si possono verificare: eritema multiforme, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epider-mica tossica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, leucopenia, agranulocitosi,trombocitopenia, porpora, eccitazione, agitazione, delirio, epatitetossica. Nei pazienti pediatrici possono verificarsi manifestazioni diiperattivita'.

 Forme Farmacologiche

Comizial-i per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco comizial-i è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco comizial i

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai barbiturici, grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica, gravicardiopatie, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

I livelli plasmatici di fenobarbitale,fenitoina e del Metabolita Prodotto del metabolismo (v).... Leggi atti-vo della mesuccimide,vengono aumentati dal loro uso contemporaneo.Potrebbe essere necessaria una riduzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per prevenireeffetti indesiderati.

 Categoria terapeutica