clisa*os im iv 5f 5ml 1000mg acido ascorbico lisapharma spa

Che cosa è clisa os im iv 5f 5ml 1000mg?

Clisa fiale prodotto da lisapharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Clisa risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di mantiene sani i capillari, le gengive , i denti, facilita l'assorbi-mento del ferro, facilita la guarigione delle ferite e delle ossafratturate, previene e cura lo scorbuto, cura l'anemia, soprattuttoquella dovuta a carenza di ferro, coopera nella formazione del colla-gene nei tessuti connettivali, aumenta l'assorbimento intestinale diferro, contribuisce alla produzione di emoglobina e di globuli rossimidollo osseo, blocca la produzione delle nitrosamine..costituisce un efficiente sistema redox di fondamentale importanza innumerose reazioni biochimiche cellulari.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Codice AIC: 007718024 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Stati carenziali di vitamina C.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 fiala al giorno per via i.m., e.v. o orale, o s.p.m..1-3 cpr al giorno o s.p.m..

Effetti indesiderati

Fenomeni di ipersensibilita'. Dosaggi elevati possono causare diarreae formazione di calcoli di ossalati di calcio. Dosi superiori a 600mgal giorno possono dare un leggero effetto diuretico.

Indicazioni

Stati carenziali di vitamina C.

Controindicazioni ed effetti secondari

Diarrea, disturbi intestinali, ipersensibilita' ai componenti. In casodi calcolosi renale, deficit di G6PDH, emocromatosi, talassemia o ane-mia sideroblastica usare con cautela. In gravidanza si consiglia dinon superare la dose di 1g/die.

Interazioni con altri prodotti

Puo' aumentare la semivita apparente del paracetamolo. Nei diabeticipuo' alterare i valori di glicosuria. Le preparazioni iniettabili con-tengono sodio solfito che possono provocare negli asmatici gravi at-tachi di asma o reazioni allergiche.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di clisa