clisa*os im iv 5f 5ml 1000mg acido ascorbico lisapharma spa

Indicazioni

 Che cosa è clisa os im iv 5f 5ml 1000mg?

Clisa fiale prodotto da lisapharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mantiene sani i capillari, le gengive , i denti, facilita l'assorbi-mento del ferro, facilita la guarigione delle ferite e delle ossafratturate, previene e cura lo scorbuto, cura l'anemia, soprattuttoquella dovuta a carenza di ferro, coopera nella formazione del colla-gene nei tessuti connettivali, aumenta l'assorbimento intestinale diferro, contribuisce alla produzione di emoglobina e di globuli rossimidollo osseo, blocca la produzione delle nitrosamine..costituisce un efficiente sistema redox di fondamentale importanza innumerose reazioni biochimiche cellulari.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Codice AIC: 007718024

E' utilizzato per acido ascorbico (vit. c)


Il prodotto clisa os im iv 5f 5ml 1000mg è una formulazione in confezione del farmaco clisa

Consulta la pagina dedicata al farmaco clisa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,15 €

 Clisa os im iv 5f 5ml 1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clisa os im iv 5f 5ml 1000mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clisa os im iv 5f 5ml 1000mg?

Stati carenziali di vitamina C.

 Posologia e modo di somministrazione

1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al giorno per via i.m., e.v. o orale, o s.p.m..1-3 cpr al giorno o s.p.m..

 Effetti indesiderati

Fenomeni di ipersensibilita'. Dosaggi elevati possono causare diarreae formazione di calcoli di ossalati di calcio. Dosi superiori a 600mgal giorno possono dare un leggero effetto diuretico.

 Forme Farmacologiche

Clisa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco clisa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco clisa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Diarrea, disturbi intestinali, ipersensibilita' ai componenti. In casodi calcolosi renale, deficit di G6PDH, emocromatosi, talassemia o ane-mia sideroblastica usare con cautela. In gravidanza si consiglia dinon superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1g/die.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' aumentare la semivita apparente del paracetamolo. Nei diabeticipuo' alterare i valori di glicosuria. Le preparazioni iniettabili con-tengono sodio solfito che possono provocare negli asmatici gravi at-tachi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o reazioni allergiche.

 Categoria terapeutica