broncovaleas*aer dos 200inal salbutamolo valeas ind.chim.farmac. spa

Che cosa è broncovaleas aer dos 200inal?

Broncovaleas aerosol prodotto da valeas ind.chim.farmac. spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Broncovaleas risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto broncovaleas inal 200d 100mcg

E' utilizzato per la cura di agonista selettivo dei recettori beta 2 adrenergici a lunga duratad'azione con effetti broncodilatatori.
Contiene i principi attivi: salbutamolo
Codice AIC: 022991044 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Asma bronchiale. Broncopatia ostruttiva con componente asmatica.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Il flaconcino di Broncovaleas aerosol dosato e' in grado di erogare 200 spruzzi contenenti ciascuno 0,1 mg di Salbutamolo.ADULTILa posologia consigliata e' di 2 spruzzi, 3-6 volte al giorno. Il paziente asmatico che conosce abitualmente gli orari in cui la crisi broncospastica si verifica, cerchera' di compiere l'inalazione del farmacocirca mezz'ora prima del presunto accesso.BAMBINIRidurre proporzionalmente la dose in relazione all'eta' ed alla gravita' della sindrome in atto. I bambini devono utilizzare il Broncovaleas Aerosol dosato solamente sotto il diretto controllo di un adulto attenendosi strettamente alla posologia prescritta. Effettuare al massimodue somministrazioni di aerosol dosato per volta e non ripetere il trattamento prima di quattro ore.

Effetti indesiderati

Tremore, cefalea, cardiopalmo.

Indicazioni

Asma bronchiale. Broncopatia ostruttiva con componente asmatica.

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza. Nei pazienti con malattie quali: coronaropatie, aritmie,ipertiroidismo, feocromocitoma, diabete, ipertrofia prostatica,ipertensione arteriosa e nei pazienti affetti da glaucoma.

Interazioni con altri prodotti

Di norma i farmaci beta 2 stimolanti e i betabloccanti non selettivi,come il propranololo, non devono essere prescritti contemporaneamente.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di broncovaleas