bethacil*ev 1fl1g+500mg/3,2ml+ ampicillina pfizer italia srl

Che cosa è bethacil ev 1fl1g+500mg/3,2ml+?

Bethacil preparazione iniettabile prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia H che comprende i farmaci di esclusivo uso ospedaliero, non vendibili ai cittadini presso le farmacie aperte al pubblico, ma utilizzabili o distribuibili solo nell'ambito delle strutture sanitarie pubbliche .
Bethacil risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' una combinazione antibiotica tra un inibitore irreversibile dellebetalattamasi, il sulbactam, ed un antibiotico betalattamasi-sensibilel'ampicillina.tale combinazione per esclusivo uso parenterale ha una attivita' adampio spettro su germi gram + e gram -, comprese le specie betalatta-masi-produttrici.non e'attivo su: pseudomonas, citrobacter, enterobacter.
Contiene i principi attivi: ampicillina/sulbactam
Codice AIC: 026742027 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Infezioni da germi divenuti ampicillino resistenti attaverso la produ-zione di betalattamasi.Non e'attivo su infezioni da: Pseudomonas, Citrobacter, Enterobacter.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

La dose totale giornaliera raccomandata per l'adulto varia entro unrange di norma compreso tra i 3 e i 12 g e puo' essere refratta insomministrazioni uguali ogni 12, 8 o 6 ore. La scelta del dosaggio edello schema di somministrazione dipendera'dalla gravita'dell'infezio-ne.Bambini: 150 mg/kg/die somministrati ogni 6-8 ore. Nei neonati questaquantita' dovrebbe essere refratta in 2 dosi uguali, 1 dose ogni 12 o-re. Il trattamento viene di solito continuato per 48 ore dopo la scom-parsa della febbre e dopo la risoluzione degli altri segni di infezio-ne.

Effetti indesiderati

Orticaria, eruzioni maculo-papulose, febbre, eosinofilia, nausea, vo-mito, diarrea, possibile colite pseudomembranosa, anemia, trombocito-penia, leucopenia es eosinofilia, possibile transitorio aumento di GOTe GPT, rash, prurito, occasionalmente flebite in sede di infusione sesomministrata con catetere endovenoso.Raramente: astenia, torpore, cefalea, aumento della creatininemia edell'azotemia.

Indicazioni

Infezioni da germi divenuti ampicillino resistenti attaverso la produ-zione di betalattamasi.Non e'attivo su infezioni da: Pseudomonas, Citrobacter, Enterobacter.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso le penicilline.Gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Non somministrare insieme ad emoderivati o idrolisati proteici.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di bethacil