bepamedin iniettabile 3f 2ml 500mg/2 bayer spa

Che cosa è bepamedin ev im 3f 500mg 2ml?

Bepanten soluzione iniettabile prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Bepanten risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di preparati di vitamine, non associate.
Contiene i principi attivi: dexpantenolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una fiala da 2 ml contiene: dexpantenolo 500 mg.
Codice AIC: 001328020 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Medicina interna: atonia intestinale e sindromi correlate. Chirurgia:atonia intestinale post-operatoria (ileo paralitico post-operatorio).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Terapia: 2 fiale per via endovenosa o intramuscolare, da ripetere ogni 6 ore se necessario. Profilassi dell'ileo paralitico post-operatorio: 2 fiale per via endovenosa durante o dopo l'intervento (eventualmente aggiunte nella fleboclisi).

Effetti indesiderati

Le reazioni avverse elencate sotto derivano da segnalazioni spontaneee non e' pertanto possibile un' organizzazione per categorie di frequenza. Disturbi del sistema immunitario e patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: sono state segnalate reazioni allergiche e reazioni cutanee come dermatite da contatto, dermatite allergica, prurito, eritema, eczema, eruzione cutanea, orticaria, irritazione cutanea e bolle. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: reazioni nella sede di iniezione e di infusione.

Indicazioni

Medicina interna: atonia intestinale e sindromi correlate. Chirurgia:atonia intestinale post-operatoria (ileo paralitico post-operatorio).

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ileo meccanico.

Composizione ed Eccipienti

D,l-pantoil-lattone, acqua per preparazioni iniettabili,azoto.

Avvertenze

Non iniettare nell'ora successiva a somministrazione di succinilcolina.

Gravidanza e Allattamento

In mancanza di dati di sicurezza sull'uomo, non e' possibile stabilire se il dexpantenolo, assunto in gravidanza, possa provocare danni al feto o interferire con la capacita' riproduttiva. Nello stato di gravidanza e durante l'allattamento usare solo in caso di assoluta necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

Interazioni con altri prodotti

Per le sue proprieta' di favorire la sintesi di acetilcolina, puo' potenziare gli effetti dei farmaci parasimpaticomimetici. Non vi e' certezza che potenzi l'effetto della succinilcolina.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di bepanten

Conservazione del prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore a 25 gradi C.