bepamedin*ev im 20f 500mg 2ml dexpantenolo bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è bepamedin ev im 20f 500mg 2ml?

Bepanten soluzione iniettabile prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati di vitamine, non associate.
Contiene i principi attivi: dexpantenolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 2 ml contiene: dexpantenolo 500 mg. Codice AIC: 001328032

E' utilizzato per dexpantenolo

Contiene principi attivi: Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 2 ml contiene: dexpantenolo 500 mg.


Il prodotto bepamedin ev im 20f 500mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco bepanten

Consulta la pagina dedicata al farmaco bepanten

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bepamedin ev im 20f 500mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bepamedin ev im 20f 500mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bepamedin ev im 20f 500mg 2ml?

Medicina interna: atonia intestinale e sindromi correlate. Chirurgia:atonia intestinale post-operatoria (ileo paralitico post-operatorio).

 Posologia e modo di somministrazione

Terapia: 2 fiale per via endovenosa o intramuscolare, da ripetere ogni 6 ore se necessario. Profilassi dell'ileo paralitico post-operatorio: 2 fiale per via endovenosa durante o dopo l'intervento (eventualmente aggiunte nella fleboclisi).

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse elencate sotto derivano da segnalazioni spontaneee non e' pertanto possibile un' organizzazione per categorie di frequenza. Disturbi del sistema immunitario e patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: sono state segnalate reazioni allergiche e reazioni cutanee come dermatite da contatto, dermatite allergica, prurito, eritema, eczema, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, orticaria, irritazione cutanea e bolle. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: reazioni nella sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e di infusione.

 Forme Farmacologiche

Bepanten per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bepanten è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bepanten

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ileo meccanico.

 Avvertenze

Non iniettare nell'ora successiva a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di succinilcolina.

 Composizione ed Eccipienti

D,l-pantoil-lattone, acqua per preparazioni iniettabili,azoto.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di dati di sicurezza sull'uomo, non e' possibile stabilire se il dexpantenolo, assunto in gravidanza, possa provocare danni al feto o interferire con la capacita' riproduttiva. Nello stato di gravidanza e durante l'allattamento usare solo in caso di assoluta necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Per le sue proprieta' di favorire la sintesi di acetilcolina, puo' potenziare gli effetti dei farmaci parasimpaticomimetici. Non vi e' certezza che potenzi l'effetto della succinilcolina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica