axa*24conf bisacodil angelini (a.c.r.a.f.) spa

Che cosa è axa 24conf?

Axa confetti prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Axa risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di lassativo di contatto. agisce soprattutto a livello del colon, mentrenon esercita alcuna azione sull'intestino tenue.circa 6 ore dopo l'ingestione il medicamento giunge a contatto dellamucosa del colon stimolandone la peristalsi e provocando l'evacuazionese viene usato in supposte, l'azione di tale sostanza e'rapida, provo-cando l'eliminazione del contenuto del sigma e del retto nello spaziodi 15-60 minuti. la sua attivita' e'dovuta ad una stimolazione deiplessi nervosi della mucosa del colon.
Contiene i principi attivi: bisacodil
Codice AIC: 015369046 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Stipsi funzionale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

ADULTI: 2 cpr al giorno, in casi gravi 3 cpr/die, alla sera. BAMBINI:1-2 cpr al giorno, preferibilmente alla sera. Le compresse vanno deglutite intere con un po' di liquido (non latte).

Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori, crampi e coliche addominali.

Indicazioni

Stipsi funzionale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Subocclusione intestinale e tutte le forme distipsi da causa organica.Bambini di eta'inferiore ai tre anni. In caso di diabete mellito, gra-vidanza o allattamento, ipertensione o cardiopatia, dolore addominale,nausea o vomito, bambini sotto i 12 anni, consultare il medico.

Interazioni con altri prodotti

Il latte o gli antiacidi possono modificare l'effetto del lassativopertanto e'consigliabile distanziare di almeno un'ora l'assunzione delmedicinale.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di axa