axa*24conf bisacodil angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è axa 24conf?

Axa confetti prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativo di contatto. agisce soprattutto a livello del colon, mentrenon esercita alcuna azione sull'intestino tenue.circa 6 ore dopo l'ingestione il medicamento giunge a contatto dellamucosa del colon stimolandone la peristalsi e provocando l'evacuazionese viene usato in supposte, l'azione di tale sostanza e'rapida, provo-cando l'eliminazione del contenuto del sigma e del retto nello spaziodi 15-60 minuti. la sua attivita' e'dovuta ad una stimolazione deiplessi nervosi della mucosa del colon.
Contiene i principi attivi: bisacodil
Codice AIC: 015369046

E' utilizzato per bisacodil


Il prodotto axa 24conf è una formulazione in confezione del farmaco axa

Consulta la pagina dedicata al farmaco axa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,55 €

 Axa 24conf è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Axa 24conf è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve axa 24conf?

Stipsi funzionale.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 2 cpr al giorno, in casi gravi 3 cpr/die, alla sera. BAMBINI:1-2 cpr al giorno, preferibilmente alla sera. Le compresse vanno deglutite intere con un po' di liquido (non latte).

 Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori, crampi e coliche addominali.

 Forme Farmacologiche

Axa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco axa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco axa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Subocclusione intestinale e tutte le forme distipsi da causa organica.Bambini di eta'inferiore ai tre anni. In caso di diabete mellito, gra-vidanza o allattamento, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi o cardiopatia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale,nausea o vomito, bambini sotto i 12 anni, consultare il medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il latte o gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono modificare l'effetto del lassativopertanto e'consigliabile distanziare di almeno un'ora l'assunzione delmedicinale.

 Categoria terapeutica