ambroxolo abc*nebul 6f15mg/2ml ambroxolo abc farmaceutici spa

Che cosa è ambroxolo abc nebul 6f15mg/2ml?

Ambroxolo abc aerosol prodotto da abc farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Ambroxolo abc risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di mucolitico.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Codice AIC: 025105038 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

SOLUZIONE DA NEBULIZZARE. Adulti e bambini di eta' superiore a 5 anni: 2-3 ml di soluzione 1-2 volte al giorno. Bambini di eta' inferiore ai 5 anni: 2 ml di soluzione 1-2 volte al giorno. Poiche' nella respirazione profonda di aerosol puo' subentrare tosse si deve cercare di respirare normalmente durante l'inalazione. Si consiglia di riscaldare lasoluzione fino alla temperatura corporea prima dell'inalazione. In pazienti affetti da asma bronchiale si raccomanda di somministrare il consueto broncospasmolitico prima dell'inalazione. La soluzione da nebulizzare puo' essere somministrata mediante il normale apparecchio per aerosolterapia. Puo' anche essere diluita in acqua distillata nel rapporto 1:1. SCIROPPO. Adulti: 10 ml (30 mg) 3 volte al giorno. Bambini fino a 2 anni: 2.5 ml (7.5 mg) 2 volte al giorno. Bambini dai 2 ai 5 anni: 2.5 ml (7.5 mg) 3 volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 5 ml (15mg) 3 volte al giorno. Si consiglia di assumere lo sciroppo dopo i pasti. Non assumere ambroxolo per i trattamenti protratti.

Effetti indesiderati

Raramente: stanchezza, secchezza delle fauci, rinorrea, disuria, cefalea, disturbi gastrointestinali (pirosi, dispepsia, stipsi, nausea, vomito), dermatite da contatto o altre reazioni allergiche (soprattutto eruzioni cutanee).

Indicazioni

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con accertata ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; pazienti con gravi alterazioni epatiche e/o renali. In gravidanza e nell'allattamento l'ambroxolo deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

Interazioni con altri prodotti

In genere non interferisce con altri farmaci. Il granulato per sospensione orale contiene saccarosio di cio' si tenga conto in caso di intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome di malassorbimento di glucosio-galattosio, mancanza dell'enzima saccarosio-isoamilasi. Lo sciroppo contiene metile e propile-idrossibenzoati che possono causare reazioni di tipo orticariodide, generalmente reazioni di tipo ritardato comedermatite da contatto, raramente reazioni immediate con orticaria e broncospasmo.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di ambroxolo abc