ambroxolo abc*nebul 6f15mg/2ml ambroxolo abc farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è ambroxolo abc nebul 6f15mg/2ml?

Ambroxolo abc aerosol prodotto da abc farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di mucolitico.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Codice AIC: 025105038

E' utilizzato per ambroxolo


Il prodotto ambroxolo abc nebul 6f15mg/2ml è una formulazione in confezione del farmaco ambroxolo abc

Consulta la pagina dedicata al farmaco ambroxolo abc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,85 €

 Ambroxolo abc nebul 6f15mg/2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ambroxolo abc nebul 6f15mg/2ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ambroxolo abc nebul 6f15mg/2ml?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

SOLUZIONE DA NEBULIZZARE. Adulti e bambini di eta' superiore a 5 anni: 2-3 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1-2 volte al giorno. Bambini di eta' inferiore ai 5 anni: 2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1-2 volte al giorno. Poiche’ nella respirazione profonda di aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi puo' subentrare tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi si deve cercare di respirare normalmente durante l’inalazione. Si consiglia di riscaldare lasoluzione fino alla temperatura corporea prima dell'inalazione. In pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale si raccomanda di somministrare il consueto broncospasmolitico prima dell'inalazione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare puo’ essere somministrata mediante il normale apparecchio per aerosolterapia. Puo' anche essere diluita in acqua distillata nel rapporto 1:1. SCIROPPO. Adulti: 10 ml (30 mg) 3 volte al giorno. Bambini fino a 2 anni: 2.5 ml (7.5 mg) 2 volte al giorno. Bambini dai 2 ai 5 anni: 2.5 ml (7.5 mg) 3 volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 5 ml (15mg) 3 volte al giorno. Si consiglia di assumere lo sciroppo dopo i pasti. Non assumere ambroxolo per i trattamenti protratti.

 Effetti indesiderati

Raramente: stanchezza, secchezza delle fauci, rinorrea, disuria, cefalea, disturbi gastrointestinali (pirosi, dispepsia, stipsi, nausea, vomito), dermatite da contatto o altre reazioni allergiche (soprattutto eruzioni cutanee).

 Forme Farmacologiche

Ambroxolo-abc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ambroxolo-abc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ambroxolo abc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con accertata ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; pazienti con gravi alterazioni epatiche e/o renali. In gravidanza e nell'allattamento l'ambroxolo deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

 Interazioni con altri prodotti

In genere non interferisce con altri farmaci. Il granulato per sospensione orale contiene saccarosio di cio' si tenga conto in caso di intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di malassorbimento di glucosio-galattosio, mancanza dell'enzima saccarosio-isoamilasi. Lo sciroppo contiene metile e propile-idrossibenzoati che possono causare reazioni di tipo orticariodide, generalmente reazioni di tipo ritardato comedermatite da contatto, raramente reazioni immediate con orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo.

 Categoria terapeutica