ambramicina 16 capsule 250mg tetraciclina scharper spa

Che cosa è ambramicina 16cps 250mg?

Ambramicina capsule rigide prodotto da scharper spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Ambramicina risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antibiotico batteriostatico ad ampio spettro che agisce per inibizionereversibile della sintesi proteica.attivo su ryckettsie, mycoplasmi, clamidie, vibrioni, brucelle.
Contiene i principi attivi: tetraciclina cloridrato
Codice AIC: 008595062 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Infezioni da germi sensibili alle tetracicline,infezioni da ryckettsie(tifo esantematico), da clamidie, da mycoplasmi, infezioni da batteriGram + e - .

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Si consiglia una dose orale giornaliera che varia fra 15 e 25 mg/Kg di peso corporeo; in casi di particolare gravita' il dosaggio puo' essere aumentato secondo il parere del medico. In pratica, nell'adulto di peso medio, 4-6 capsule da mg 250 al giorno e quindi una capsula ogni 6-4 ore. La durata del trattamento e' in rapporto alla scomparsa dellafebbre ed al miglioramento dello stato generale. Cessato il periodo febbrile acuto e' consigliabile prolungare, riducendo eventualmente le dosi, la somministrazione dell'antibiotico ancora per alcuni giorni, al fine di evitare la possibilita' di ricadute. Nelle infezioni stafilococciche acute e nelle brucellosi e' bene protrarre piu' a lungo il trattamento (circa 2 settimane); nelle endocarditi batteriche subacute il trattamento dovra' essere ulteriormente prolungato (almeno 6 settimane). In ogni caso la durata del trattamento verra' stabilita dal medico curante in base alla risposta clinica alla terapia instaurata. In caso di mancata somministrazione di una o piu' dosi, consultare il medico che ha effettuato la prescrizione prima della ripresa della terapia,per il corretto ripristino dello schema terapeutico.

Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea.

Indicazioni

Infezioni da germi sensibili alle tetracicline,infezioni da ryckettsie(tifo esantematico), da clamidie, da mycoplasmi, infezioni da batteriGram + e - .

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, bambini fino a 8 anni.

Interazioni con altri prodotti

Preparati antiacidi con alluminio, calcio o magnesio, latte e lattici-ni ne riducono l'assorbimento.Evitare l'associazione con le penicilline.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di ambramicina