gesmilene 30 perle gravidanza ed allattamento amnol chimica biologica srl

 Che cosa è gesmilene 30prl?

Gesmilene 30prl perle prodotto da amnol chimica biologica srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 938865401

E' utilizzato per gravidanza ed allattamento


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,90 €

 Gesmilene 30prl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gesmilene 30prl è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gesmilene 30prl?

GESMILENE

Integratore alimentare a base di DHA (200 mg), vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e sali minerali formulato secondoi LARN per la donna in gravidanza. I quantitativi di nutrienti apportati sonoparticolarmente utili per integrare gli aumentati fabbisogni in questo delicato periododella vita della donna.
Non contiene glutine.
      DHA
L’acido docosaesaenoico è un acido grasso essenziale omega-3 polinsaturo alunga catena presente in tutto l’organismo. Diversi studi hanno dimostrato che ilDHA, in quantità giornaliere di 200 mg, viene trasferito attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi edè importante per un corretto sviluppo del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi e visivo delnascituro; poiché quest’ultimo non è in grado di sintetizzarlo,è importante che sia reso disponibile tramite la dieta materna durante lagravidanza prima e l’allattamento poi.
      Magnesio
Minerale che svolge un ruolo essenziale in un gran numero di importanti reazionicellulari. La sua Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nei liquidi extracellulari è di importanzacritica per il mantenimento della funzionalità dei nervi e dei muscoli; èinoltre essenziale per i processi di mineralizzazione e di sviluppo dell’apparatoscheletrico. Stimola l’assorbimento e il metabolismo di altri minerali qualicalcio, fosforo, sodio e potassio, nonché l’utilizzazione delle vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi delcomplesso B e le vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi C ed E.
      Vitamina C
Le numerose funzioni attribuite all’acido L-ascorbico sono riconducibili alla suacapacità di ossidarsi (in acido deidroascorbico, dotato anch’esso diattività vitaminica), e di ridursi reversibilmente. Interviene nei processi didifesa cellulare, favorendo l’eliminazione dei radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... Leggi dell’azoto edell’ossigeno e rigenerando l’attività antiradicalica della vitaminaE. Inoltre, favorisce la riduzione dell’acido folico nelle sue forme coenzimatichee l’assorbimento intestinale e il deposito del ferro. È una vitaminacoinvolta nella biosintesi dei componenti del tessuto connettivo.
      Ferro
Minerale che entra nella costituzione dell’emoglobina, della mioglobina e didiversi enzimi. Come tale svolge importanti funzioni, quali il trasporto di ossigeno aitessuti. Durante il periodo della gravidanza il fabbisogno complessivo di ferro aumenta:poiché gran parte delle donne in età fertile presenta scarsità oassenza di depositi di ferro, viene consigliato un aumento dei suoi apporti con la dietasin dal primo trimestre di gravidanza.
      Zinco
Partecipa all’accrescimento ed alla differenzazione cellulare. Oltre ad essere unottimo scavenger di radicali liberi, favorisce la funzionalità del sistemaimmunitario.
      Vitamina B6
Vitamina che interviene nel metabolismo degli aminoacidi e di altre sostanze azotate.Questo spiega come dall’apporto di questa vitamina con la dieta dipenda la buonautilizzazione delle proteine alimentari. La vitamina B6 è anche implicata inalcune reazioni del metabolismo glucidico (glicogenolisi), lipidico (sintesi degli acidigrassi insaturi).
      Rame
Microelemento introdotto in piccole quantità nel prodotto al fine di compensareuna sua eventuale carenza conseguente ad assunzione di Zinco. Contribuisce a proteggerele Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi dai radicali liberi.
      Folato (acido folico)
L'Acido Folico è indicato nella prevenzione di alcuni difetti congeniti;diminuisce il rischio di difetti al tubo neurale e, forse, di altre malformazionicongenite. Le linee guida nazionali ed internazionali consigliano in gravidanza unapporto giornaliero di acido folico corrispondente a 400 µg

Ingredienti
Olio di pesce 80% DHA EE; gelatina alimentare (contiene solfiti); magnesio ossido;SunActive FE - pirofosfato ferrico (contiene lecitina di soia; supporto: maltodestrine);agente di resistenza: glicerolo; acido ascorbico (vitamina C); ferro fumarato;addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi; olio di girasole; emulsionante:lecitina di girasole (può contenere tracce di soia); zinco ossido; rame solfatopentaidrato; cianocobalamina (vitamina B12; maltodestrine); piridossina cloridrato(vitamina B6); coloranti: E172; giallo tartrazina E102 (può influire negativamentesull’attività e l’attenzione dei bambini); E171; acidopteroil-monoglutammico (folato).

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 perla al giorno preferibilmente dopo i pasti.

Avvertenze
Per l’origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere dellevariazioni di colore da lotto a lotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C, lontano da fonti dirette di calore eumidità.
Periodo di validità: 30 mesi in confezione integra e correttamente conservata.

Caratteristiche nutrizionali
  
Per 1 perla
%LARN gestanti
Olio di pesce
  di cui DHA
286 mg
200 mg
/
/
Magnesio
100mg
/
Vitamina C70 mg
100
Ferro30 mg
100
Zinco7 mg
100
VitaminaB6
1,3 mg
100
Rame
1,2 mg
100
Folato (acido folico)
400 µg
100
Vitamina B12
2,2µg
100
*LARN= Livelli di AssunzioneGiornaliera Raccomandati.

Formato
2 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 15 perle.

Bibliografia:
  -  Hendler S., Rorvik D., Physicians’ Desk Reference, Cec Editore,2010