ginecast 20 compresse ciclo mestruale euronational srl

 Che cosa è ginecast 20cpr?

Ginecast 20cpr compresse prodotto da euronational srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 938840271

E' utilizzato per ciclo mestruale


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,50 €

 Ginecast 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ginecast 20cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ginecast 20cpr?

GINECAST

Integratore alimentare che, grazie alle proprietà dei componenti contenuti informulazione, risulta utile per contrastare i disturbi del periodo premestruale.
Non contiene glutine.
      Agnocasto estratto secco
I frutti di Vitex agnus-castus sono piccole bacche nere la cui droga parte della pianta utilizzata a scopo medicamentoso perchè contiene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi curativo.... Leggi contieneglicosidi iridoidi (aucubina, agnoside) e il cui utilizzo è indicato percontrastare i disturbi del ciclo mestruale. L'estratto coadiuva il mantenimento dellecondizioni fisiologiche durante la Fase Parte di un processo.... Leggi premestruale e il ciclo mestruale.
      Griffonia estratto secco
In natura la fonte maggiore di 5-idrossitriptofano (5-HTP) è la pianta africanaGriffonia simplicifolia, appartenente alla famiglia delle Fabaceae. Il 5-HTPè il Precursore Che precede.... Leggi della Serotonina Sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... Leggi (5-HT, neurotrasmettitore sostanza chimica prodotta dal cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi che consente la trasmissione dei messaggi tra le cellule nervose.... Leggi attivo a livello delsistema nervoso centrale) e ha azione protettiva sul tono dell'umore, sul Rilassamento Progressiva riduzione della tensione fisica o spirituale.... Leggi esul sonno.
      Equiseto estratto secco
Arbusto il cui estratto secco è particolarmente ricco di silice e acidi organici;agisce favorendo il drenaggio dei liquidi e la funzionalità delle vieurinarie.
      Magnesio
E’ un minerale essenziale utile per la corretta trasmissione degli stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi nervosi e lacontrazione muscolare.
      Vitamina B3
Ha niacina è tra i componenti dei coenzimi (NAD e NADP) fondamentali nellereazioni di ossido-riduzione che avvengono nel nostro metabolismo. E' essenziale per ilregolare funzionamento del sistema nervoso.
      Vitamina B6
E’ coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi e agisce nella sintesi di alcunineurotrasmettitori (serotonina, dopamina, normadrenalina e GABA).

Ingredienti
Magnesio ossido; griffonia (griffonia simplicifolia; semi) estratto secco titolato 25% in5-idrossitriptofano (5-htp); stabilizzante: cellulosa microcristallina; equiseto(equisetum arvense; parti aeree) estratto secco titolato 7% in silice (supporto:maltodestrine); agnocasto (vitex agnus-castus; frutto) estratto secco titolato 0,6% inaucubina e 0,5% in agnoside (supporto: maltodestrine); antiagglomeranti: magnesiostearato (vegetale); biossido di silicio; amido di mais; niacina (vitamina B3);piridossina cloridrato (vitamina B6).

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno nella settimana precedente la comparsadel ciclo mestruale e 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno durante lo stesso.

Avvertenze
Per l’origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere dellevariazioni di colore da lotto a lotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Non assumere in gravidanza.
Per donne in allattamento e bambini, si raccomanda di sentire il parere del medico.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C, lontano da fonti dirette di calore eumidità.
Periodo di validità: 30 mesi in confezione integra e correttamente conservata.

Caratteristiche nutrizionali
  
Per 2compresse
% RDA*
Agnocasto estrattosecco
  di cui Agnoside
  di cui Aucubina
80 mg
0,4 mg
0,84mg
/
/
/
Griffonia estratto secco
  di cui 5-idrossitriptofano (5-HTP)
400mg
100 mg
/
/
Equiseto estratto secco
  di cui Silice
200 mg
14 mg
/
/
Magnesio
300mg
80
Vitamina B318 mg
112,5
VitaminaB6
2 mg
142,8
*RDA= percentuale del valore del fabbisogno giornaliero raccomandato.

Formato
2 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 10 compresse.

Cod. A07012

 Categoria terapeutica