rivuclin active 10fl 10ml prodotti per farmagens health care srl

 

 Che cosa è rivuclin active 10fl 10ml?

Rivuclin active 10fl 10ml prodotto da farmagens health care srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari

Codice AIC: 926590389

E' stato sostituito dal prodotto rivuclin active 10fl 10ml


Categorie del prodotto:

 

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Rivuclin active 10fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rivuclin active 10fl 10ml è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rivuclin active 10fl 10ml?

rivuclinactive

Dispositivo medico a base di
Vaccinium macrocarpon, Lactobacillus paracasei subsp. paracasei F19 e Lattoferrina,
per il trattamento e la prevenzione delle infezioni del tratto urinario


RIVUCLIN ACTIVE è un dispositivo medico sviluppato secondo una formulazione originale particolarmente efficace, idonea per il trattamento e la prevenzione delle infezioni urinarie provocate dai colibacilli, tipo E.Coli, maggiore causa delle comuni cistiti.

RIVUCLIN ACTIVE associa in un’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi Vaccinium macrocarpon (Mirtillo rosso americano) dalle proprietà antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi e antiadesive, Lactobacillus paracasei subsp. paracasei F19, noto per la sua azione immuno-modulatoria e Lattoferrina. La sinergia tra questi componenti attivi non permette l'adesione dei colibacilli alla parete della vescica. In questo modo i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi non sono più in grado di colonizzare il tratto urinario, consentendo al RIVUCLIN ACTIVE di trattare rapidamente i sintomi associati alle infezioni delle vie urinarie.

Istruzioni per l’uso e modalità d’impiego: leggere attentamente le istruzioni riportate nel foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi contenuto all’interno della confezione.

Avvertenze e precauzioni di utilizzo: Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Questo è un dispositivo medico per uso orale che va utilizzato correttamente per assicurare i migliori risultati e ridurre gli effetti indesiderati.

Per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al medico o al farmacista. Non prendere RIVUCLIN ACTIVE in caso di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi ( ipersensibilità) alla specie vaccinium (mirtillo rosso e mirtillo nero) o qualsiasi altro componente di questo dispositivo. Il dispositivo è monouso: usare il prodotto immediatamente dopo l'apertura e scartare la rimanenza presente nel singolo flaconcino non utilizzata. È importante non riutilizzare il prodotto dopo l’apertura in quanto il contenuto potrebbe perdere le caratteristiche di salubrità compromettendo le prestazioni funzionali del dispositivo. Se i sintomi dell’infezione non migliorano o aumentano entro 5 giorni dall’inizio del trattamento, consultare il proprio medico. Il dispositivo medico non sostituisce terapia antibiotica per le infezioni urinarie. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Solo per uso orale.

Composizione di RIVUCLIN ACTIVE
Contenuto nel tappo dosatore: Vitamina C protetta titolato al 97,5% (acido ascorbico, agente di rivestimento: etilcellulosa), Vitamina E acetato polvere titolato al 50% (tocoferolo acetato, amido modi cato, emulsionante: gomma arabica, saccarosio), Lattoferrina, Lactobacillus paracasei subsp. paracasei F19 (Lactobacillus paracasei, maltodestrine), Maltodestrine, Antiagglomerante: Silicio biossido.
Contenuto del flacone: Acqua, Fruttosio, Miele d’acacia, Vaccinium macrocarpon Aiton (Mirtillo di palude) frutti succo concentrato titolato minimo all’1 % in proantocianidine (mirtillo di palude, magnesio idrossido, antiagglomerante: fosfato tricalcico), Correttore di acidità: Sodio lattato soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 60%, Conservante: Potassio sorbato, Manganese gluconato, Aroma caramel, Rame gluconato.
Correttore di acidità: Acido citrico.

Il dispositivo non deve essere utilizzato dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi impressa sulla confezione e stampata su ogni singolo aconcino. Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra.

Formato
10 flaconcini monodose da 10 ml con tappo dosatore.
 

 Categoria terapeutica