miltina np 800g latti per infanzia destinati milte italia spa

 Che cosa è miltina np 800g?

Miltina np 800g polvere orale prodotto da milte italia spa
è un alimento fini medici speciali della categoria alimenti per la prima infanzia

Codice AIC: 924527500

E' stato sostituito dal prodotto unimil np 800g

E' utilizzato per latti per infanzia destinati a fini medici speciali


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,40 €

 Miltina np 800g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Miltina np 800g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve miltina np 800g?

Miltina NP
     0-12
    mesi

Alimento dietetico a fini medici speciali a base di sieroproteine idrolizzate, con ridotto contenuto di lattosio, fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prebiotiche e nucleotidi, indicato per il trattamento dietetico di problemi gastrointestinali minori del lattante quali ad esempio coliche e stipsi. Formula equilibrata con GOS, nucleotidi, LC-PUFA.

Modalità d'uso
Per ottenere 100 ml di latte pronto all’uso versare 3 misurini rasi e non compressi in 90 ml di acqua. Un misurino raso e non compresso contiene 4,5 g di latte in polvere.

Controindicazioni
Da non usarsi in caso di accertata allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alle proteine del latte vaccino, intolleranza al lattosio, galattosemia, malassorbimento di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e galattosio.

Avvertenze
Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e deve essere utilizzato il più a lungo possibile. Il prodotto è da usarsi su consiglio del Pediatra. Si raccomanda di preparare i pasti di volta in volta e somministrarli subito. Non riscaldare o bollire il latte una volta preparato. Non utilizzare il latte avanzato. Seguire attentamente le modalità di preparazione del biberon per evitare rischi per la salute del lattante. Usare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione. Non lasciare il biberon in bocca al lattante dopo la poppata per prevenire l’insorgenza di carie. La confezione chiusa, integra e correttamente conservata può essere utilizzata sino all’ultimo giorno di scadenza.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto (non in frigorifero o vicino a fonti di vapore). Periodo di conservazione dopo la prima apertura: 3 settimane, richiudendo accuratamente il sacchetto.

Formato
Confezione da 800 g (polvere).
Confezione da 450 ml (liquido).

Cod. 1680 / MILTE1601