denavit gocce 30ml dena farma srl

 Che cosa è denavit gocce 30ml?

Denavit gocce 30ml gocce orali prodotto da dena farma srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 923042752

E' utilizzato per minerali/vitamine/aminoacidi/proteine


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,50 €

 Denavit gocce 30ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Denavit gocce 30ml è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve denavit gocce 30ml?

DENAVIT
Gocce

Complemento alimentare in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi è un complesso vitaminico per bambini e lattanti,utile per colmare gli aumentati fabbisogni o i diminuiti apporti di vitamine. Le vitaminesono di grande importanza per il bambino, sia per la loro azione modulatrice in numerosiprocessi metabolici ed energetici, sia per il ruolo che svolgono sui meccanismi di difesaimmunitaria e nell'ambito delle difese dagli stress ossidativi.
      Vitamina A
E' indispensabile per la differenziazione cellulare e la corretta maturazione dellaretina. Svolge un ruolo importante nella crescita, nella riproduzione enell’integrità del sistema immunitario favorendo la resistenza alle infezioni acarico dell'apparato respiratorio. Un giusto apporto di Vitamina A con la dieta èimportante per la crescita ed il mantenimento dell’integrità di denti, ossa, pellee mucose.
      Vitamina B12
E' un coenzima importante per la riproduzione cellulare e la sintesi del DNA. Essa hainoltre effetti positivi sulla salute del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi e del cervello. In combinazionecon l'acido folico è indispensabile nel contrastare l’anemia. Favorisce lafissazione della vitamina A nei tessuti.
      Vitamina C
Assolve a diverse funzioni nell'organismo, poiché interviene nella rimarginazionedelle ferite, nella sintesi degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi surrenalici, nella sintesi della serotonina.Inoltre neutralizza i radicali liberi, favorisce l'assorbimento intestinale del ferro el'eliminazione di metalli pesanti tossici come piombo, nickel e cadmio, che si leganoalla vitamina E vengono quindi escreti. Partecipa alla sintesi della carnitina, allatrasformazione enzimatica del colesterolo in acido biliare o vitamina D, al rafforzamentodel sistema immunitario, aumentando la formazione di cellule immunitarie a potenziataattività.
      Vitamina B9 (Ac. Folico)
Agisce prevalentemente come coenzima, interviene nel metabolismo delle proteine, nellaformazione dei globuli rossi ed è indispensabile nella sintesi di un precursoredel DNA. Favorisce il corretto sviluppo del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi nel neonato,diminuisce il rischio di difetti del tubo neuronale, forse, di altre malformazionicongenite.
      Vitamina D3
stimola l'assorbimento del calcio e del fosforo a livello intestinale; regola, insinergia con l’ormone paratiroideo, i livelli plasmatici di calcio; mantiene una adeguatamineralizzazione dello scheletro. Inoltre aiuta a mantenere un corretto livello ematicodi calcio e fosforo.
Risulta molto gradevole ai bambini per il suo aroma allafragola.
      Vitamina E (a-Tocoferolo)
L'azione biologica della Vitamina E è dovuta principalmente (e forseesclusivamente) alle sue proprietà antiossidanti, essa previene la propagazionedell'ossidazione degli acidi grassi poliinsaturi (PUFA), sequestrando i radicaliperossilipidici. Inoltre svolge un ruolo importante nella formazione dei globuli rossi eaiuta il corpo nell'uso della Vitamina K.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi al giorno. Può essere somministratodirettamente in bocca con il contagocce da un adulto, o diluito in un bicchiere con pocaacqua e/o succo di frutta. Agitare il prodotto prima dell'uso. Salvo diversa indicazionedel medico, lo schema posologico è il seguente:
Le tabelle Larn prevedono quantità maggiori entro i limiti seguenti:

LattantiDal 1° al 3°
anno di vita
Dal 4° al 10°
anno di vita
7 gocce/die 13gocce/die20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi /die

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Si sconsiglia l'uso nei casi di ipersensibilità accertata verso uno o piùingredienti riportati.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto; evitare l’esposizione a fonti di calorelocalizzate ed ai raggi solari.

Formato
Flacone contagocce da 30 ml.

Bibliografia
  -  Hendler S., Rorvik D., Physicians'Desk Reference, CecEditore,2010.